La "tenzone del panettone", l'oscar del dolce natalizio al maestro padovano Denis Dianin

È stato il maestro Denis Dianin di Selvazzano Dentro, il grande protagonista e trionfatore assoluto della competizione nazionale nel campo della pasticceria e del gusto

La premiazione di Denis Dianin

È stato il maestro Denis Dianin di Selvazzano Dentro, il grande protagonista e trionfatore assoluto della competizione nazionale nel campo della pasticceria e del gusto, la "Tenzone del panettone". Un viaggio nell’Italia delle tradizioni e delle eccellenze innovative, un viaggio di gusto che valorizza le maestranze artigiane che danno corpo ed anima alla tradizione pasticcera. Quindici i premi in palio: oltre al "Panettone dell’anno 2016", vinto dal maestro padovano, ed alle categorie "tradizionale", "innovativo", "junior" e "pastry queen", quest’anno sono stati previsti altri premi di categoria.

L'"OSCAR DEL DOLCE NATALIZIO". La "Tenzone del panettone" è un evento nato da "cinque amici a casa", ideato nel 2011 e organizzato da Massimo Gelati e Vittorio Brandonisio nel calore delle atmosfere natalizie, nato dalla convivialità e dal desiderio di conoscere e scoprire uno dei protagonisti dell’arte pasticcera italiana: il panettone, il dolce re della tradizione, un prodotto unico che nasce lentamente dopo lunga lievitazione e da un’accurata e sapiente scelta di materie prime.

VINCE UN PADOVANO. Alla sfida hanno preso parte 50 maestri pasticceri, selezionati tra i maestri di pasticceria e "campioni dei levitati" nazionali. La competizione ha avuto luogo il 18 dicembre scorso al Circolo del Castellazzo, a Parma, e ha visto il "Panettone in vasocottura" di Denis Dianin - primo classificato in assoluto - aggiudicarsi il titolo di "panettone dell’anno 2016". La premiazione si è svolta lo scorso 8 febbraio nella innovativa sede della Puratos Italia.

DIANIN-2

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Spaventoso incidente al semaforo: tre feriti, due sono bambini. Auto distrutte

Torna su
PadovaOggi è in caricamento