menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Clacson Small Orchestra

Clacson Small Orchestra

Tornano le Matinée al Verdi

Il primo appuntamento si terrà domenica 28 ottobre ore 10 presso il Ridotto del Teatro Verdi con As Maddalenas, presentano «Menina Vai»

Un teatro che profuma di caffè. Il profumo di caffellatte, biscotti e torte dal sapore di una volta ti avvolgono in un dolce abbraccio appena entri, una poltrona ti coccola mentre con occhi e orecchie spalancate ti gusti lo spettacolo. Sono queste le novità della terza edizione  delle Matinée al Verdi - Degustazioni culturali.

As Maddalenas

Il primo appuntamento si terrà domenica 28 ottobre ore 10 presso il Ridotto del Teatro Verdi con As Maddalenas, lo splendido duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, presentano “Menina Vai”, il loro nuovo lavoro discografico ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana.

Leãozinho

Sulle orme del primo disco, il duo continua nella ricerca di un suono originale e spontaneo che rispecchia l’energia dei live e insieme arricchisce il proprio repertorio di arrangiamenti raffinati come la famosa «Leãozinho» di Caetano Veloso con una partitura per voci e archi scritta da Valentino Corvino, «Bicho de 7 cabeças» arrangiata da Gabriele Mirabassi per un formazione da camera o una versione danzante di «Everything’s Alright» di Andrew Lloyd Webber suonata da due grandi strumentisti come Vince Abbracciante e Giancarlo Bianchetti.

Duo

E' un live vivace e coinvolgente, le due cantanti e polistrumentiste cantano, suonano, si scambiano gli strumenti e le intenzioni esprimendo la forza e la delicatezza del folklore brasiliano, del samba e della canzone d'autore. Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 25 novembre ore 11 presso l'Auditorium del Centro Culturale San Gaetano con Maurizio Camardi e la Clacson Small Orchestra feat. Ernesttico. Una formazione originale con una sezione fiati arrangiata come un quartetto d'archi e con Ernesttico come special guest. Un sound inconfondibile, che richiama jazz, musica etnica e contemporanea.

Teatro ridotto

La manifestazione è collaborazione con il Comune di Padova Assessorato alla Cultura e il Teatro Stabile del Veneto, con la direzione artistica e organizzativa dell'Associazione culturale Play, giovane realtà  nata dall'idea di mettere in relazione la cultura con le eccellenze del territorio. I partner di questa terza edizione sono Scuola Pentagramma, Belle Parti, Caffé Venezia, The Coffee Box , Agriturismo La Primizia, Veneto Suoni e Sapori, Gelateria La Romana e Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

Biglietti

Gli spettacoli prevedono un biglietto unico di 10 euro (Ridotto 8 euro abbonati al Teatro Verdi), che include anche la colazione di benvenuto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento