rotate-mobile
Cultura

Torreglia, Montegrotto e i Colli diventano un set cinematografico

Al via le riprese del film Italian Business con Maurizio Corona, Umberto Smaila e Pippo Franco ambientato nelle celebri location collinari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da lunedì prossimo e per tutta la settimana le due note località turistico-termali dei colli Euganei saranno il proscenio per le riprese cinematografiche del film "Italian Business" della casa di produzione padovana App Movie in collaborazione con EasyCinema, storica società di Cinecittà.

A movimentare le scene Maurizio, Mattiioli, Fabrizio Cornoa, Umberto Smaila e il figlio Rudy, Gianni Fantoni, Gianni Ciardo, l'inossidabile Pippo Franco e tanti altri attori comici italiani di gran caratura.
Due le location principali individuate da Mario Chiavalin per i suoi ciak: l'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia, locale storico d'Italia dove fu ideata l'Accademia Italiana della Cucina e dove la storia si è fermata con i suoi personaggi più famosi tra i quali Galileo Galilei, Giacomo Casanova, Ugo Foscolo, Goethe e D'Annunzio.
Altre scenografie poi saranno quelle dei saloni e della Spa del Grand Hotel Terme di Montegrotto dove soggiorneranno anche alcuni dei noti artisti. Che dopo una capatina in Emilia Romagna, a Comacchio, per altre riprese previste dal copione di questa commedia all'italiana di genere comico, torneranno a Padova, in ottobre, per ultimare il film con la scena finale che prevede una grande e caleidoscopica sfilata di moda davanti allo storico Caffè Pedrocchi.

Va ricordato che per i brindisi durante le riprese e quelli ufficiali saranno versati i vini dei colli Euganei, grazie alla partecipazione del Consorzio Tutela Vini DOC Coli Euganei in qualità di orgoglioso sostenitore di una iniziativa che porterà ancora una volta alla ribalta nazionale le eccellenti peculiarità di quest'angolo d'Italia.
Vocato al vino di qualità, alla buona gastronomia, al benessere termale e al turismo di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torreglia, Montegrotto e i Colli diventano un set cinematografico

PadovaOggi è in caricamento