rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Galzignano Terme / Viale delle Terme, 84

Tour in bici per bambini lungo i Colli Euganei

Il tour è disponibile dal 9 giugno al 31 luglio 2021

Siamo nei Colli Euganei, un vasto Parco naturale con splendidi paesaggi, canali antichi ed edifici storici. Queste alture vulcaniche sono state meta dei patrizi veneziani e dei nobiluomini padovani per costruire le loro Ville venete durante il Rinascimento. Questo facile itinerario dedicato alle famiglie e ai bambini valorizza il paesaggio d’acque e collega due affascinanti porti fluviali: Battaglia Terme sul canale Battaglia e Pontemanco sul canale Biancolino. A Battaglia Terme troverete il Museo della Navigazione fluviale, unico in Italia nel suo genere, conserva modellini delle barche che navigavano per canali e fiumi interni. Infatti dai Colli Euganei partivano per Venezia cereali, legname, frutta, botti di vino e soprattutto la pietra vulcanica per pavimentare la Piazza San Marco.

Raggiungerete il borgo di Pontemanco con il mulino più antico del Veneto. Il Castello di San Pelagio merita una sosta per il Museo dell’Aria che ripercorre la storia del volo umano, mentre il labirinto nel giardino è ricco di simboli. Fermatevi per l’ultima visita della giornata a Montegrotto Terme, al Museo delle farfalle. La prima Casa delle Farfalle realizzata nel nostro Paese e una delle prime al mondo. Un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia vi coinvolgerà con i suoi colori. Il tour è disponibile dal 9 giugno al 31 luglio 2021.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni su prezzi e prenotazioni visitare il sito web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/tour-in-bici-per-bambini/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour in bici per bambini lungo i Colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento