Domenica, 16 Maggio 2021
Cultura Viale delle Terme, 84

Tour in bicicletta per famiglie ad Arquà Petrarca

Il tour ha moltissimi spunti educativi ed attività divertenti per i vostri bambini

Abbiamo pensato per voi e per i vostri bambini un itinerario pianeggiante, lungo piste ciclabili e strade secondarie a basso traffico, con tappe brevi e tanto tempo libero per la visita di città murate e borghi. Avete sempre desiderato di fare una giornata in bici con i bambini, a diretto contatto con la natura, senza auto, senza mezzi pubblici, solo con le fantastiche due ruote? Non aspettate oltre perché ad Arquà Petrarca i bambini potranno assaggiare il gelato alle giuggiole e ammirare il Laghetto della Costa, sito UNESCO.

Ritirerete la vostra bici al nostro negozio di noleggio bici a Galzignano Terme e riceverete la mappa e tutti i dettagli utili al vostro tour. A pochi passi, c’è la prima tappa della giornata: il Museo della navigazione fluviale o il Museo dei Barcari di Battaglia Terme. Qui troverete modellini di barche, ricostruzione di paesaggi fluviali e filmati originali. Non dimenticatevi una foto davanti la cascata d’acqua di 7 metri prima di rimettervi in sella. Seguirete quindi l’Anello ciclabile da Battaglia Terme, lungo l’argine del Canale Battaglia, alla città murata di Monselice dove vale la pena fare la visita a piedi del Santuario delle 7 Chiesette e godere del bel panorama che si apre sulla pianura. Una foto della torre ezzeliniana del Castello e delle statue dei Nani (leggete i cartelli per scoprire chi erano) è dovuta.

Riprendete la pedalata e avvicinatevi ad Arquà Petrarca, considerato uno dei Borghi più belli d’Italia. E’ possibile vedere la Tomba e visitare la Casa del Poeta Francesco Petrarca e assaggiare il gelato alle giuggiole (per i bambini) e il famoso Brodo di giuggiole, il delizioso liquore locale (per i genitori). Se avete fame, fate picnic all’aria aperta sul Monte Castello oppure fermatevi in uno dei locali nel villaggio. Lasciata Arquà alle vostre spalle, sulla strada in discesa, notate il Laghetto della Costa, un lago termale che è un sito UNESCO. Fermatevi con i bambini al cartello informativo in legno e scoprite perché. Finalmente raggiungerete la tenuta del Castello di Lispida. Dalla collina di Lispida la trachite, la grigia pietra vulcanica usata per pavimentare i campi e le calli di Venezia, fu estratta e trasportata per molti secoli lungo i corsi d’acqua fino a Venezia. Il tour ha moltissimi spunti educativi ed attività divertenti per i vostri bambini, potete prenotarlo nei giorni feriali o festivi chiamando i contatti in calce. Costo: 15 euro. Rientro al negozio di noleggio bici, fine servizi.

Informazioni e contatti

Per altre info fare click sul seguente link: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/tour-in-bici-per-famiglie/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour in bicicletta per famiglie ad Arquà Petrarca

PadovaOggi è in caricamento