rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme / Via Aureliana, 50

Un tour in bicicletta d'estate tra ville, colli e canali

Il tour è disponibile fino al 31 luglio 2021

Facile escursione che si snoda su piste ciclabili lungo vie d’acqua tra Colli Euganei, Canale Battaglia e il fiume Bacchiglione. Queste sono state tra le vie di comunicazione più trafficate e più importanti del territorio padovano: «Vi consegniamo le bici adatte a voi e vi diamo mappa e tutti i dettagli necessari al vostro tour in autonomia senza guida». Lasciate i profili vulcanici dei Colli Euganei per dirigervi verso la città capoluogo, pedalando lungo una via antica di navigazione. Alle porte di Padova non perdete l’occasione straordinaria di visitare la Villa Molin, opera rinascimentale di Vincenzo Scamozzi. Dopo la visita degli interni affrescati, con i volumi nitidi ed eleganti e di una grande coerenza geometrica, lasciatevi incantare dal maestoso giardino all’italiana con statue, ruscelli e ponticelli.

Potete sostare in città per riposarvi oppure potete scegliere di proseguire lungo la pista ciclabile del fiume Bacchiglione. Svoltate in direzione sud, di nuovo verso i colli e vi portate verso la splendida Villa Emo Montecchia adagiata sulla cima di una piccola collina. Vi dirigete ora verso le Terme Euganee e vi fermate per l’ultima visita della giornata a Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme che ospita in questo periodo un’interessante mostra. Rientro a Montegrotto terme in agenzia e fine servizi.

  • Escursione circolare con partenza e arrivo a Montegrotto terme, totale 37 km in piano.
  • Prezzo adulto: 15 euro noleggio bici da cicloturismo oppure 25 euro noleggio e-bike con mappa del percorso.
  • Prezzo bambino: 10 euro bambino che include noleggio bici per i bimbi più grandi (oltre 8 anni), taglia bici in base all’età. Per i bimbi più piccoli, è incluso il seggiolino (1-5 anni) oppure il cammellino (5-7 anni) a scelta.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni visitare il sito web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/in-bici-ville-colli-e-canali/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tour in bicicletta d'estate tra ville, colli e canali

PadovaOggi è in caricamento