rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme / Via Aureliana, 50

Tour di degustazione vini per coppie

Il tour è disponibile dal 9 giugno al 31 luglio 2021

Vi trovate nel cuore verde del Parco dei Colli Euganei vicini alle Terme Euganee, le più antiche d’Europa, in un luogo unico con infinite opportunità di conoscenza e svago. Un arcipelago di isole vulcaniche, dei rilievi separati da fresche vallate, un’idonea esposizione solare ed il rimescolamento tra rocce sedimentarie e vulcaniche sono le peculiarità dei Colli Euganei che donano ai vini vivacità, finezza e piacevolezza gustativa e un’alta qualità all’olio d’oliva.

Questo tour è adatto per coppie o piccoli gruppi di amici e prevede la visita di due cantine locali con relative degustazioni per scoprire come l’origine vulcanica dei Colli Euganei influenza i tipi di suolo e la produzione del vino. Assaggerete i DOC come il frizzante Serprino e il Chardonnay e i rossi Cabernet Franc e Sauvignon, mentre il Fior d’Arancio è il DOCG, cioè con il maggior riconoscimento dal punto di vista normativo. Conoscerete giovani enologi e viticoltori che uniscono gli antichi saperi della tradizione all’innovazione, accomunati da un grande rispetto per i vitigni e per il territorio.

Il programma

Vi verranno consegnate le bici e la mappa presso la nostra agenzia e, dopo la spiegazione del percorso, siete pronti per la partenza del vostro tour. L’itinerario proposto consente la conoscenza dei splendidi castelli, ville venete e architetture religiose che incontrerete. Portatevi la macchina fotografica per immortalare i paesaggi di queste alture vulcaniche.
Arriverete nella prima cantina e farete una degustazione guidata di vini bianchi abbinata a prodotti locali tipici.

Partirete verso il borgo medievale di Arquà Petrarca, passando davanti ai magnifici Giardini di Villa Barbarigo a Valsanzibio.
Visiterete Arquà, uno dei Borghi più belli d’Italia e avrete il tempo per pranzare in une delle enoteche locali. Ammirerete dalla bici il Laghetto della Costa, patrimonio UNESCO e pedalerete poi in direzione di Battaglia Terme, antico porto fluviale con vedute spettacolari, come lo scorcio dominato dal Castello del Catajo. Visiterete e farete la degustazione guidata di vini rossi nella seconda cantina con assaggi di prodotti locali. Il tour è disponibile dal 9 giugno al 31 luglio 2021.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni per durata e prezzi visitare il sito web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/tour-di-degustazione-vini-coppie/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour di degustazione vini per coppie

PadovaOggi è in caricamento