rotate-mobile
Cultura

Tre sere d’estate, musica e teatro: tutti gli appuntamenti a Montagnana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Tre sere d’estate" la rassegna di musica e teatro a Montagnana all'Arena e Cortile di Castel San Zeno dal 28 luglio al 25 agosto, sempre alle ore 21. L'evento è organizzato dal Comune di Montagnana, Assessorato alla Cultura; Reteventi 2018 con Compagnia Prototeatro e in collab. con Murabilia.

Dettagli

Tre serate, (un concerto jazz-pop-blues; un’operetta; uno spettacolo teatrale) organizzate dalla Compagnia Prototeatro di Montagnana, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, Reteventi, Ass. Murabilia e Fondazione Sandro Lucco, che possano instillare l’interesse per il teatro e per la musica in un bacino d’utenza sempre più ampio e diversificato, promuovendo al tempo stesso, i luoghi particolarmente suggestivi della città di Montagnana e incentivando in tal modo, un rinnovato “Turismo Culturale”.
Le serate si concluderanno con la degustazione di prodotti tipici locali, offerti dalla Ditta Bertelli.

Programma

Sabato 28 luglio ore 21 - Arena
Grande concerto jazz-blues-pop
Lupia Jazz Orchestra
Lupia Jazz è una grande band che si distingue per i suoi musicisti di alto livello, per la grande professionalità dei suoi cantanti, per le qualità sonore dell’orchestra, composta da uno straordinario mix di legni, ottoni, percussioni, strumenti elettrici.

Sabato 11 agosto ore 21 - Arena
La vedova allegra
Compagnia di Operetta Teatro musica novecento
Il primo e più importante titolo nella storia di questo genere di spettacolo. L’allestimento è sontuoso: cantanti, ballerini, musicisti, grandi scenografie.

Sabato 25 agosto ore 21 - Cortile di Castel San Zeno
Donne in Shakespeare
Compagnia Prototeatro
Ora attore, ora narratore, un personaggio si muove tra pubblico e scena per presentare alcune figure femminili: Ofelia che combatte la pazzia di Amleto, le Streghe che appaiono a Macbeth e Banquo, Lady Macbeth con la sua sete di potere, le “allegre” comari alle prese con Falstaff, Desdemona con il suo Otello, Ermia ed Elena che si perdono nel bosco, la “Bisbetica” Caterina, la dolcissima Giulietta. Queste sono le donne di alcuni capolavori di Shakespeare, che c’insegnano ancora molto...

Alla fine di ogni spettacolo degustazione prodotti offerti da Bertelli Salumi. 

Info e prevendita:

Ufficio Turistico 0429.81320

Info facebook Compagnia Prototeatro
www.compagniaprototeatro.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre sere d’estate, musica e teatro: tutti gli appuntamenti a Montagnana

PadovaOggi è in caricamento