Cultura Arcella

“Tutor dei compiti e dell’apprendimento”, corso di qualificazione a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Pomeriggi e fine settimana passati a fare i compiti?
Bambini stanchi e svogliati?
Genitori con poco tempo libero, che non vorrebbero doverlo passare tutto chini sui quaderni dei figli, annoiati o peggio spazientiti?

Sempre più spesso le famiglie scelgono di cercare un aiuto esterno per affiancare i bambini nello svolgimento del lavoro a casa e desidererebbero trovare persone che sappiano farlo in modo competente ed efficace.
Per questo prende il via a Padova un nuovo corso di qualificazione per chi si offre come aiuto nei compiti, sostiene e motiva i bambini nello studio e negli esercizi da svolgere dopo la scuola: “Tutor dei compiti e dell’apprendimento” è il nuovo percorso formativo dell’associazione padovana Genitorialità.

Da anni promotrice in città e nei Comuni limitrofi del corso di qualificazione per baby sitter “Mary Poppins”, Genitorialità ha pensato di dedicarsi anche alla qualificazione di questa nuova figura professionale, sempre più spesso necessaria a genitori che lavorano e desiderano garantire ai bambini qualcuno che li segua e sappia sostenere in loro la motivazione all’apprendimento.

IL CORSO

“Tutor dei compiti e dell’apprendimento”, che avrà inizio il 5 ottobre, accoglierà i corsisti che hanno superato una selezione valutativa e sarà articolato in otto lezioni a cadenza settimanale (42 ore) tenute da educatori, psicologi e psicoterapeuti, esperti di comunicazione e movimento.
Alle lezioni seguirà un tirocinio (40 ore) nel sostegno compiti e nello studio in doposcuola pomeridiani, con la supervisione di Net for children.
Superato l’esame finale i tutor avranno accesso all’albo curato dall’associazione, strumento per i corsisti per pubblicizzare la propria qualificazione e per le famiglie di trovare persone qualificate, competenti e consapevoli del proprio ruolo.

DETTAGLI

Il corso si terrà il giovedì mattina alle ore 9
Dal 5 ottobre al 7 dicembre
Sede: Associazione Genitorialità, via Tiziano Aspetti, 148

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tutor dei compiti e dell’apprendimento”, corso di qualificazione a Padova

PadovaOggi è in caricamento