rotate-mobile
Cultura Sant'Ignazio

Rassegna “Tutti Pazzi Per Il Musical” con gli spettacoli di Dreaming Academy a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nei mesi di giugno e luglio prende il via la rassegna teatrale curata da Dreaming Academy - accademia di musical e spettacolo di Padova, che opera nell'ambito della formazione artistica da ormai più di cinque anni.

Gli spettacoli proposti saranno portati in scena dagli allievi del triennio accademico professionale e dei corsi collaterali della Dreaming.

PROGRAMMA

"8 DONNE E UN MISTERO"
Teatro polivalente - Abano Terme

Il primo appuntamento è il 17 giugno alle ore 21, serata dedicata alle ragazze del corso Musical Junior che si esibiranno al Teatro comunale polivalente di Abano Terme in "8 Donne e Un Mistero", uno spettacolo tratto dall'omonima commedia teatrale francese, dalla storia imprevedibile e coinvolgente, un giallo caratterizzato da continui imprevisti e colpi di scena.
La regia è di Bruna Laura Filippini, la direzione artistica e le coreografie di Alessio Guerra e la direzione musicale di Matilde Schiavon.

"NARCINUM E FAVILLIS" E "TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE"
Teatro polivalente - Abano Terme
Il 18 giugno, nello stesso teatro ma alle ore 20, il corso Teatro! Teatro! formato da allievi dai quattro agli otto anni, sarà protagonista di un breve spettacolo inedito, "Narcinum e Favillis".
A seguire il corso Musical Junior proporrà "Tutti Insieme Appassionatamente", musical tratto dall'omonimo film musicale di successo che vedrà Claudia Tessari, studentessa del secondo anno accademico, nel ruolo di Maria, la protagonista. Ambientato negli anni Trenta e principalmente nella casa della famiglia Trapp, lo spettacolo si focalizza sulla divisione tra vocazione ed amore della ragazza.
La regia è di Davide Dal Piai, la direzione e le coreografie di Alessio Guerra e la direzione musicale di Matilde Schiavon.

"DOLCE CHARITY"
Teatro ai Colli - Padova

Il triennio professionale Musical Academy si esibirà in "Dolce Charity" al teatro ai Colli di Padova in due repliche: una alle ore 17 e l'altra alle ore 21 del 24 giugno.
Protagonisti di questo musical sentimentale saranno i due diplomandi del terzo anno, Debora Rigo nei panni di Charity e Andrea Haji in quello di Oscar.
La protagonista, dolce e romantica, ingenua e divertente, si vede alla continua ricerca dell'amore con la "A" maiuscola, anche se colleziona una delusione dopo l'altra. Il caso farà in modo che Charity incontri Oscar, giovane assicuratore impacciato con il quale incapperà in situazioni bizzarre ed esilaranti. I due appartengono a mondi diversi ma si sa', le differenze esistono naturalmente per essere risolte...
La regia è di Vittorio Attene e Bruna Laura Filippini, la direzione artistica di Alessio Guerra, le coreografie di Patrick Duncan, la direzione musicale di Ciriaco Colella, la responsabile del settore voce Silvia Girotto, i costumi e le scenografie a cura di Caterina Riccomini e con la partecipazione straordinaria dei ballerini della Dance School DNA di Padova.

"MAMMA MIA!"
La rassegna si concluderà con gli spettacoli delle ore 21 del 6 e del 7 luglio, che torneranno al CRC di Abano Terme e saranno rappresentati rispettivamente dai corsi Musical Adulti e Musical University.
Primo per ordine cronologico sarà "Mamma Mia!", musical di fama mondiale avente come colonne sonore i più grandi successi degli ABBA ed incentrato sulle peripezie e sui frizzanti equivoci che accadono sull'isola greca di Kalokairi in occasione del matrimonio di Sophie Sheridan.

"NINE"
Teatro polivalente - Abano Terme
Il giorno seguente sarà la volta di "Nine", musical passionale ed entusiasmante, ambientato nella Roma degli anni '60, quella della Dolce Vita. La storia narra le vicende del famoso regista Guido Contini e dell'intricato rapporto con le sue muse: la madre, la moglie Luisa, l'amante Carla, l'attrice Claudia, la migliore amica Lily, la giornalista Stefany e la femme fatale Saraghina.
Il protagonista è impegnato nella realizzazione del suo nuovo film, ma si ritrova nel bel mezzo di una crisi esistenziale. È solo lontano dal set e grazie alla riscoperta del "fanciullino" che c'è in lui, che l'uomo si riconcilia con l'artista e con le donne della sua vita, dando origine ad un film basato sulle sue vicessitudini.
Gli spettacoli vedono la regia di Bruna Laura Filippini, la direzione artistica e le coreografie di Alessio Guerra e la direzione musicale di Matilde Schiavon.

BIGLIETTI

L'acquisto dei biglietti potrà essere effettuato sul sito www.bookingshow.it, alla segreteria Dreaming in via Montà, 75 e in diversi punti vendita:
fioreria Arcobaleno in via Guido Reni, 12/14;
negozio di parrucchiere G&G in via Guido Reni, 67/A;
centro Shen Shiatsu in via Gramsi, 81 a Cadoneghe.

Il costo del singolo biglietto per "Dolce Charity" è pari a 20 euro, mentre quello degli altri spettacoli ammonta a 10 euro.
Sono inoltre disponibili degli sconti su pacchetti abbonamento per la visione di due o più musical.

INFORMAZIONI

Maggiori informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti: 049.2021937 - info@dreamingacademy.it.
Trattandosi di attività culturali di teatro e danza, gli spettacoli Dreaming rientrano nell'iniziativa 18App, promossa dal Governo e destinata a coloro che compiono 18 anni nell'anno 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna “Tutti Pazzi Per Il Musical” con gli spettacoli di Dreaming Academy a Padova

PadovaOggi è in caricamento