rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Montegrotto Terme

I colli Euganei in bottiglia: nasce la limited edition "Una birra per stagione"

L'artista padovano Emmanuele Panzarini ha realizzato con il Birrificio Monterosso quattro etichette artistiche che rappresenteranno quattro birre stagionali dedicate al territorio

Gusto, esaltazione dei prodotti tipici dei colli Euganei e coloratissime etichette artistiche. É il progetto "Una birra per stagione", che vede il visual artist Emmanuele Panzarini e il Birrificio Monterosso insieme per lanciare quattro birre speciali, che verranno presentate nel corso del 2020. La prima, "Inverno", uscirà sabato.

Il progetto

Il concept prevede la creazione di quattro birre in edizione limitata, ("Inverno", "Primavera", "Estate" e "Autunno") ciascuna corredata da un'etichetta minimal e colorata per rappresentare le diverse stagioni dell’anno. Un'interpretazione artistica dei colli Euganei e del loro immenso patrimonio culturale e gastronomico che sposa la filosofia del birrificio di Montegrotto che dedica ogni suo prodotto a un colle o a una località secondo la filosofia del «Siamo quel che beviamo». Il progetto ha anche un hashtag ufficiale, #unabirraperstagione.

panzarini monterosso-2

Il video dell'assaggio

La birra "Inverno"

La prima a essere presentata il 7 dicembre sarà la birra "Inverno" al miele di melata, il "miele della foresta". Proprio questo è il primo profumo che si avverte al naso insieme a chiodi di garofano, noce moscata e cannella. Corposa al palato e dalla gasatura fine, è ideale abbinata a formaggi stagionati, panettone con canditi, dolci e frutta secca tipici della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colli Euganei in bottiglia: nasce la limited edition "Una birra per stagione"

PadovaOggi è in caricamento