“Una porta per il Duca” inaugurazione delle tre porte al liceo magistrale padovano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo mesi di preparativi mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 10:30 al Liceo Magistrale Duca d’Aosta di Padova, si terrà l’inaugurazione delle tre porte realizzate da La’Mas, Francesco LiggieriCaterina Morigi, nell’ambito del progetto “Una porta per il Duca“.

IL PROGETTO

L’Ufficio Progetto GiovaniAssessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova ha avviato una collaborazione con il Liceo Magistrale Duca d’Aosta di Padova per il progetto “Una porta per il Duca“. Per arricchire il patrimonio artistico della scuola, il Preside ha coinvolto alcuni artisti del territorio, affidando a ciascuno di loro la decorazione della porta di un’aula dell’Istituto, nell’ottica della creazione di una collezione permanente di arte contemporanea.

Il progetto artistico è pensato su misura per la scuola e, a partire dalle porte di tre aule, coinvolgerà un intero corridoio, in cui tre giovani curatori si occuperanno della selezione di artisti under 35, scelti dall’archivio GAI di Padova o incontrati nel corso di esposizioni viste negli ultimi anni.

La curatela di questo progetto è stata affidata a tre curatori under 35: Claudia Barato, Marco Tondello e Giorgia Volpin.

All’interno del progetto ha una particolare rilevanza anche il coinvolgimento degli studenti, attraverso incontri laboratoriali e workshop con gli artisti e i curatori, per avvicinarli ai linguaggi contemporanei delle arti visive.

Info@ https://bit.ly/giopro2016

Torna su
PadovaOggi è in caricamento