rotate-mobile
Cultura

Al via giovedì 7 luglio l’European Gospel Festival

Piazza Primo Maggio, nel centro di Montegrotto Terme, per tre giorni risuonerà di gospel

Piazza Primo Maggio, nel centro di Montegrotto Terme, per tre giorni risuonerà di gospel. Giovedì 7 luglio alle 20.45  si apre l’European Gospel Festival, per la seconda volta ospite a Montegrotto Terme. 

La prima serata prevede l’esibizione di tre cori: Coro de Gospel Good News (Valladolid – Spagna), Ilawa Gospel Singers (Ilawa – Polonia) e Redemption Gospel Choir (Sesto San Giovanni – Italia). Oltre al proprio repertorio il regolamento del Festival prevede che tutti i cori eseguano il tradizionale brano gospel “Amazing Grace” nella versione che preferiscono. In ogni serata inoltre Bazil Meade MBE, Carla Jane e Paul Watson, i tre “maestri” inglesi presenti al Festival eseguiranno alcuni brani.

Il Coro de Gospel Good News è una formazione musicale che ha iniziato a lavorare a Simancas (Valladolid) nel giugno 2003 diretta da Mario Del Campo Melgar.

Ilawa Gospel Singers  di Ilawa in Polonia è stato creato nel 2015 dalla coppia Magdalena e Michał. Michał Wróblewski è pianista, compositore, direttore artistico e direttore di coro. Magdalena Wróblewska si occupa degli aspetti organizzativi ed è anche membro del coro e solista.

Iława nel nome del gruppo è una città dove hanno iniziato a cantare insieme, situata in una delle regioni più belle della Polonia, chiamata la “terra dei mille laghi”.

I membri degli Iława Gospel Singers proclamano la parola di Dio cantando, portando energia positiva dal palco. Il loro repertorio comprende sia standard che brani gospel più moderni in lingua polacca e inglese. Creano anche la loro musica originale: nel 2017 registrano il loro album di debutto.

Il Redemption Gospel Choir è stato fondato nel 2014 a Sesto San Giovanni. Il coro dà il meglio di sé cantando gli Spirituals, canti che veicolano il messaggio di rinascita e di speranza della musica Gospel. I Redemption Gospel Choir sono diretti da Lorenzo Protti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via giovedì 7 luglio l’European Gospel Festival

PadovaOggi è in caricamento