rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

“Sapori d’Autunno 2022”, due weekend in Prato dedicati alla vendita dei prodotti del territorio

In Prato della Valle, Lobo di Santa Giustina, per due weekend (il 12 e 19 e il 13 e 20 novembre dalle ore 9 alle ore 19) potrete trovare i prodotti a km zero della provincia di Padova pronti per essere acquistati. Durante la manifestazione non mancheranno le degustazioni, i workshop e i laboratori

Inaugurata sabato 12 novembre ore 11,30 in Prato della Valle “Sapori d’autunno“ la mostra mercato dedicata ai migliori prodotti agroalimentari della provincia padovana e del territorio veneto. Oltre al mercato a km zero, sono previste le degustazioni, i workshop e i laboratori.

Scopri il volantino manifestazione “Sapori d’autunno 2022”

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione del Comune di Padova e la partecipazione di Coldiretti Padova, Confederazione italiana agricoltori Padova e Confagricoltura Padova.

Dove

Prato della Valle - Lobo di Santa Giustina - Padova

Lobo di Santa Giustina
Prato della Valle, Padova, Italy

Orari

Sabato 12 e 19 novembre dalle ore 9 alle ore 19.
Domenica 13 e 20 novembre dalle ore 9 alle ore 19.

Per informazioni

Sapori padovani
telefono 0422 202428
email saporipadovani@heads.it

info@markco-co.it+39 3496900875

Info web

https://www.facebook.com/saporipadovani

https://www.padovanet.it/evento/manifestazione-sapori-dautunno-2022

https://saporipadovani.it/sapori-di-autunno-2022/

Cosa troverete a sapori d’autunno?

Radicchio, porri, zucca, salumi, sopresse, porchetta, insaccati, conserve e prodotti sott’olio, carni fresche e trasformate, farine, frutta secca, uova, aglio, peperoncino e prodotti vegetali. Questi sono solo alcuni esempi delle produzioni locali che si potranno acquistare e degustare a Sapori d’Autunno, oltre a formaggi freschi e stagionati, confetture, miele, olio, vini DOC e IGT, birra artigianale, dolci e molto altro. 

Degustazioni

Al costo di 10 euro è possibile degustare dei piatti realizzati con i prodotti delle aziende: la porchetta artigianale de “La Fazenda”, la sopressa veneta, il salame nostrano o con la santoreggia, della “Casa Cason”, la mozzarella e lo stracchino di “Scacco”, il formaggio mezzano 10 mesi, pressato 90 giorni, Stagionato 120 giorni di “Veneta Due” e il prosciutto crudo dolce dell’azienda “Bertelli”, il tutto accompagnato dal pane del panificio Pellegrini, dal vino friularo di Bagnoli o dalla birra artigianale “L’ultima”. 

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione “Salus Pueri” che sostiene la Pediatria di Padova. I progetti promossi dall’Associazione riguardano l’educazione alimentare, la sana alimentazione e i corretti stili di vita.

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione del Comune di Padova e la partecipazione di Coldiretti Padova, CIA Agricoltori Italiani Padova e Confagricoltura Padova.

Per scoprire i dettagli dell’evento e per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito https://saporipadovani.it/

Orari: dalle 9 alle 19 del 12 e 13 novembre e 19 e 20 novembre 

L’evento è a partecipazione gratuita. 

Video popolari

“Sapori d’Autunno 2022”, due weekend in Prato dedicati alla vendita dei prodotti del territorio

PadovaOggi è in caricamento