rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022

“Sapori d’Autunno 2022”, due weekend in Prato dedicati alla vendita dei prodotti del territorio

In Prato della Valle, Lobo di Santa Giustina, per due weekend (il 12 e 19 e il 13 e 20 novembre dalle ore 9 alle ore 19) potrete trovare i prodotti a km zero della provincia di Padova pronti per essere acquistati. Durante la manifestazione non mancheranno le degustazioni, i workshop e i laboratori

Inaugurata sabato 12 novembre ore 11,30 in Prato della Valle “Sapori d’autunno“ la mostra mercato dedicata ai migliori prodotti agroalimentari della provincia padovana e del territorio veneto. Oltre al mercato a km zero, sono previste le degustazioni, i workshop e i laboratori.

Scopri il volantino manifestazione “Sapori d’autunno 2022”

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione del Comune di Padova e la partecipazione di Coldiretti Padova, Confederazione italiana agricoltori Padova e Confagricoltura Padova.

Dove

Prato della Valle - Lobo di Santa Giustina - Padova

Lobo di Santa Giustina
Prato della Valle, Padova, Italy

Orari

Sabato 12 e 19 novembre dalle ore 9 alle ore 19.
Domenica 13 e 20 novembre dalle ore 9 alle ore 19.

Per informazioni

Sapori padovani
telefono 0422 202428
email saporipadovani@heads.it

info@markco-co.it+39 3496900875

Info web

https://www.facebook.com/saporipadovani

https://www.padovanet.it/evento/manifestazione-sapori-dautunno-2022

https://saporipadovani.it/sapori-di-autunno-2022/

Cosa troverete a sapori d’autunno?

Radicchio, porri, zucca, salumi, sopresse, porchetta, insaccati, conserve e prodotti sott’olio, carni fresche e trasformate, farine, frutta secca, uova, aglio, peperoncino e prodotti vegetali. Questi sono solo alcuni esempi delle produzioni locali che si potranno acquistare e degustare a Sapori d’Autunno, oltre a formaggi freschi e stagionati, confetture, miele, olio, vini DOC e IGT, birra artigianale, dolci e molto altro. 

Degustazioni

Al costo di 10 euro è possibile degustare dei piatti realizzati con i prodotti delle aziende: la porchetta artigianale de “La Fazenda”, la sopressa veneta, il salame nostrano o con la santoreggia, della “Casa Cason”, la mozzarella e lo stracchino di “Scacco”, il formaggio mezzano 10 mesi, pressato 90 giorni, Stagionato 120 giorni di “Veneta Due” e il prosciutto crudo dolce dell’azienda “Bertelli”, il tutto accompagnato dal pane del panificio Pellegrini, dal vino friularo di Bagnoli o dalla birra artigianale “L’ultima”. 

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione “Salus Pueri” che sostiene la Pediatria di Padova. I progetti promossi dall’Associazione riguardano l’educazione alimentare, la sana alimentazione e i corretti stili di vita.

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione del Comune di Padova e la partecipazione di Coldiretti Padova, CIA Agricoltori Italiani Padova e Confagricoltura Padova.

Per scoprire i dettagli dell’evento e per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito https://saporipadovani.it/

Orari: dalle 9 alle 19 del 12 e 13 novembre e 19 e 20 novembre 

L’evento è a partecipazione gratuita. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

“Sapori d’Autunno 2022”, due weekend in Prato dedicati alla vendita dei prodotti del territorio

PadovaOggi è in caricamento