rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme / Via Enrico Fermi, 1

Sold out per la Villa del Mistero, Villa Draghi si prepara per una stagione di grandi eventi 

Per maggio è già in allestimento un’altra grande due giorni «Armonia. Festival del benessere, delle discipline olistiche e del termalismo» (20- 21 maggio), in collaborazione con le principali scuole e professionisti dei trattamenti olistici, dove ci saranno lezioni di yoga, di pulite, meditazione bagni di gong e altro, mentre il fine settimana successivo (27 - 29 maggio) ci sarà Vino al Vino, la piccola fiera internazionale del vino naturale

Con il sold out, oltre 1500 persone, in gran parte in costume horror che nel fine settimana hanno affollato le stanze e i prati, Villa Draghi si prepara a una stagione di grandi eventi. «Terminato il restauro realizzato in più tranche nel corso di vari anni - afferma il sindaco Riccardo Mortandello - e sperimentato lo scorso anno il successo di vari format anche nazionali, come il festival La Fabbrica del Mondo con Marco Paolini e Telmo Pievani, Villa Draghi si appresta anche questa primavera-estate ad ospitare grandi eventi per arricchire ancora di più l’offerta di intrattenimento per cittadini e turisti di Montegrotto Terme».

La location

«La villa del Mistero -  commenta il consigliere comunale Andrea Agnelio - ha dato il via a una ricca e trasversale stagione di eventi a Villa Draghi, uno dei beni culturali più preziosi del nostro territorio. È infatti pressoché definito il nutrito calendario di appuntamenti che animeranno villa e parco, un cartellone per tutti i gusti che spazia fra musica e cultura, eventi enogastronomici e dedicati al benessere, mostre e visite guidate alla scoperta di questo luogo sempre più vissuto e amato da sampietrini e turisti».

Tante iniziative

«Delle 1500 persone che hanno partecipato alla manifestazione - afferma l’organizzatrice de La villa del Mistero, Mara Pellizza - oltre la metà si sono presentate in costume. Particolarmente gradite sono state le horror house sui prati alti, con figuranti dalle più grandi horror house d’Italia che interpretavano i passati più iconici dei grandi film horror. All’ultimo piano della villa abbiamo allestito una Escape room e i partecipanti si sono cimentati per scoprire l’assassino della bambina che sia narra vaghi come un fantasma nella vitta. E poi i concerti, lo spettacolo di fuoco e la gara dei Cosplay domenica pomeriggio».

Gli eventi di maggio

Per maggio è già in allestimento un’altra grande due giorni «Armonia. Festival del benessere, delle discipline olistiche e del termalismo» (20- 21 maggio), in collaborazione con le principali scuole e professionisti dei trattamenti olistici, dove ci saranno lezioni di yoga, di pulite, meditazione bagni di gong e altro, mentre il fine settimana successivo (27 - 29 maggio) ci sarà Vino al Vino, la piccola fiera internazionale del vino naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out per la Villa del Mistero, Villa Draghi si prepara per una stagione di grandi eventi 

PadovaOggi è in caricamento