rotate-mobile
Cultura Monselice / Riviera Giovanni Battista Belzoni, 22

A Villa Pisani la rassegna "Il gusto del cinema"

Alle degustazioni seguirà una proiezione cinematografica a tema

Iniziamo l’anno a Villa Pisani con una rassegna di eventi legati non solo al cinema, ma anche ai sapori più amati del nostro territorio. La rassegna Il Gusto del Cinema si svolgerà in cinque serate, in cui si alterneranno degustazioni di bevande artigianali tenute da appassionati produttori locali. Alle degustazioni seguirà una proiezione cinematografica a tema.

Il programma

Gli eventi si svolgeranno tutti i venerdì sera, a partire dal 27 gennaio al 24 febbraio 2023.

27. Gennaio

ore 20.45
L’UNICITA’ DELLA BIRRA ARTIGIANALE
A cura di Siemàn

Una serata che ci introduce ai profumi e sapori delle birre artigianali, realizzate con passione e dedizione da alcuni giovani produttori di una delle bevande più diffuse del mondo.

ore 21.30 LA FINE DEL MONDO di Edgar Wright
Fiction, 2013, UK/USA/JPN, 109′

Vent’anni dopo dover tentato di portare a termine un epico giro per i pub, cinque amici si riuniscono per riprovarci. Capeggiati dall’eterno adolescente Gary, il gruppo tornerà nella loro città natale.

3. Febbraio

ore 20.45
VIAGGIO NEL MONDO DEL TE’
A cura de Il Signore del Tè

Una degustazione di tè raffinati e di altissima qualità. Un momento unico che attraverso il coinvolgimento dei sensi ci accompagnerà in vari paesi per conoscere ed esplorare l’antica cultura del tè

ore 21.30 LA FAMIGLIA OMICIDI di Niall Johnson
Fiction, 2005, UK, 103′

Walter Goodfellow è il vicario di un piccolo borgo inglese ed è talmente preso dal lavoro da non accorgersi che la sua famiglia sta andando a rotoli. A rimettere ordine nella sua vita è l’arrivo di Grace, la nuova tuttofare.

10. Febbraio

ore 20.45
UN DOLCE ASSAGGIO DI MIELE E IDROMELE DEI COLLI EUGANEI
A cura di Wyrd Honey & Mead

Un viaggio alla scoperta del mondo delle api e del loro prodotto per eccellenza: il miele. Un momento dedicato alla dolcezza e non solo, il miele infatti è la materia prima da cui viene distillato l’idromele, conosciuto nell’antichità come la “bevanda degli dei”.

ore 21.30 HONEYLAND di Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov
Documentario, 2019, Macedonia, 89′

L’ultima apicultrice donna in Europa deve salvare le api e restituirle al loro equilibrio naturale quando una famiglia di predatori di api nomadi invade la sua terra e minaccia l’ecosistema.

17. Febbraio

ore 20.45
DOLCE E AMARO – LE EMOZIONI DEL CIOCCOLATO

A cura di Angelino Panciera
Tuffiamoci nelle tante varietà del cioccolato, dal gusto amaro delle sue origini fino alla dolcezza di oggi. Impareremo a riconoscere il cioccolato di qualità e assaggeremo delle varianti uniche.

ore 21.30 GRAZIE PER LA CIOCCOLATA di Claude Chabrol
Fiction, 2000, Francia, 99′

André Polonski e Mika Muller si sposano una seconda volta, coniugando, “alchimicamente”, musica e cioccolata. Pianista di fama mondiale lui e direttrice di un’azienda di cioccolato lei, dividono la loro esistenza con Guillaume, figlio nato dalla prima moglie Lisbeth, sorellastra di Mika. Nella loro vita, per una curiosa coincidenza, “rientra” Jeanne Pollet, una giovane ambiziosa pianista.

24. Febbraio

ore 20.45
COME RICONOSCERE UN BUON CAFFE’
A cura di Fabris Caffè

Per svegliarci la mattina o come digestivo dopo cena – il caffè è immancabile e ci accompagna durante tutta la giornata. Prendiamoci il tempo per apprezzare questo piccolo liquido miracolo scoprendo tutti i suoi segreti.

ore 21.30 COFFEE AND CIGARETTES di Jim Jarmusch
Fiction, 2003, USA, 95′

Una serie di straordinari corti che vedono come protagonisti attori di Hollywood e star della musica, alle prese con… caffè e sigarette.

Informazioni e contatti

Prenotazione obbligatoria su Eventbrite per degustazione + proiezione: https://www.eventbrite.com/cc/il-gusto-del-cinema-1608769. Per prenotare solo la proiezione mandare una mail a info@villapisanimonselice.it. Le degustazioni di venerdì 27 gennaio e 10 febbraio sono VIETATE ai minori di 18 anni. 

Web: https://villapisanimonselice.it/il-gusto-del-cinema/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Pisani la rassegna "Il gusto del cinema"

PadovaOggi è in caricamento