rotate-mobile
Cultura

I vincitori del 18° Concorso internazionale premio città di Padova per solisti ed orchestra

La prossima edizione del Concorso Internazionale Premio Città di Padova per solisti ed orchestra, la diciannovesima, si terrà in autunno

Grande successo per il Premio Città di Padova che ha richiamato come ogni anno un pubblico numerosissimo. Domenica 8 Maggio presso il Teatro Barbarigo di Padova si è tenuta la Finale del 18° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Città di Padova” per Solisti e Orchestra, organizzata dall’Associazione Musicale AGIMUS di Padova, sotto la direzione del Presidente M° Elia Modenese e del Direttore Artistico prof.ssa Elisabetta Gesuato. Dalle diverse prove eliminatorie, a cui hanno partecipato 150 concorrenti provenienti da 25 paesi del mondo, sono stati scelti per la sezione solisti ed orchestra tre interpreti finalisti, accompagnati dall’Orchestra da Camera Città di Padova diretta dal M° Maffeo Scarpis.

La giuria all’unanimità, composta da 6 musicisti - Zoltan Szabo, Lucia Visentin, Enzo Caroli, Maffeo Scarpis, Elia Modenese ed Elisabetta Gesuato, ha assegnato i seguenti premi: primo premio alla violinista sud corena Roh Yeri di anni 28 che ha eseguito il concerto n. 5 K. 219 di W.A. Mozart, terzo premio ex-aequo alla oboista italiana Anna Sorgentone di anni 27 che ha eseguito il concerto K. 314 di W.A. Mozart, terzo premio ex-aequo al pianista italiano Alessandro Villalva, di anni 26 che ha eseguito il concerto n. 27 K. 595 di W.A. Mozart. Il secondo premio non è stato assegnato.

La prossima edizione del Concorso Internazionale Premio Città di Padova per solisti ed orchestra, la diciannovesima, si terrà in autunno. Tutte le informazioni presso il sito www.agimuspadova.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vincitori del 18° Concorso internazionale premio città di Padova per solisti ed orchestra

PadovaOggi è in caricamento