menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Padova Vintage Festival 2014

Padova Vintage Festival 2014

La città si prepara ad accogliere il Vintage Festival: cultura a 360°

Tutto pronto a Padova per la kermesse che dal 12 al 14 settembre renderà la città un polo per tutti gli appassionati del genere. Non solo mostra mercato, ma anche sfilate, concerti, workshop, incontri e attività con la possibilità di lasciare anche il proprio curriculum-nominativo

Riparte anche quest’anno il Vintage Festival, la kermesse che durante gli anni ha subito più di qualche trasformazione. Da una sfida, un gioco iniziale, quest’anno si arriva a un coinvolgimento totale: la parola d’ordine è cultura. La manifestazione si svolgerà perlopiù al centro culturale San Gaetano a Padova dal 12 al 14 settembre e non mancherà di stupire.

NON SOLO SAN GAETANO. Un coinvolgimento totale della città per regalare un’esperienza completa e immersiva nella kermesse. Non solo Il centro culturale San Gaetano ma anche il Caffè Pedrocchi, il Q Long Bar, la biciclettata di domenica per le vie del centro (Twees Ride Italia), arrivando a toccare la 71° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il tragitto storico del Burchiello che raggiungerà il museo Rossimoda della calzatura.

CULTURA E NON SOLO MERCATO: INSPIRATION. “Creare stimoli e dialoghi, una cultura partecipata” ecco qual è l’obiettivo del direttore artistico Andrea Tonello per la manifestazione che ormai “ha un’impronta sempre più europea e mondiale”. È proprio a questo che si ispira la nuova edizione del Vintage Festival 2014: sarà un festival inspiration. Cosa vuol dire? Per molti i tre giorni settembrini della manifestazione non sono altro che la mostra mercato (quest’anno ampliata con altri 500 metri quadrati), ma in realtà quello che succederà a Padova il 12, 13, e 14 settembre è molto, molto di più.

EVENTI E NOMI. Workshop, mostre, sfilate e molti i personaggi famosi che hanno deciso di portare la loro esperienza e il loro sostegno per cercare di creare qualcosa di unico e originale. Pippo Baudo, Giovanna Castiglioni, Paola Mugherini, Dj Ringo, Antonio Marras e Giusi Ferrè, Bruno Pizzul, Gualtiero Marchesi, Morgan (concerto gratuito il 14 al Caffè Pedrocchi) e molti, molti altri, saranno i protagonisti di un percorso che porterà, chi vorrà, a viversi il festival a 360°.

VINTAGE FESTIVAL 2014:  L'evento

TEAM FOR CHILDREN E MOLTO ANCORA. Quello che viene restituito alla città è una forma di cultura gratuita e moderna, uno sguardo al lavoro, ai giovani, ai social network e al made in Italy; soprattutto durante i workshop ci sarà anche la possibilità di lasciare il proprio nominativo e/o curriculum: un’occasione da non perdere per gli appassionati del settore. Il tutto condito dall’iniziativa benefica Team For Children che anche quest’anno vedrà la sua partecipazione con una madrina d’eccezione: Rossella Brescia (a Padova domenica 14 settembre ore 10 all’Auditorium San Gaetano).

INFO. Cultura a 360° tra moda designer e comunicazione in un connubio di festival, fuori festival e dopo festival. Un presente che è sempre in aggiornamento, innovativo e in pieno caricamento del futuro: Vintage Festival – Loading the future. Per saperne di più visitate il sito e ricordate di iscrivervi ai vari workshop: www.vintagefestival.org

Approfondimenti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento