rotate-mobile
Cultura

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

“La violenza sulle donne: dall’accoglienza alle strategie di prevenzione”, questo il titolo del convegno che il Club di Padova Soroptimist International Italia presenterà mercoledì 25 ottobre nel corso della cena di inaugurazione dell’anno sociale 2017-18

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“La violenza sulle donne: dall’accoglienza alle strategie di prevenzione”, questo il titolo del convegno che il Club di Padova Soroptimist International Italia presenterà mercoledì 25 ottobre nel corso della cena di inaugurazione dell’Anno sociale 2017-18.

Ad annunciarlo, la presidentessa del Club padovano dr.ssa Antonella Agnello, giunta al secondo anno di mandato. La dr.ssa Agnello è responsabile Veneto dell’Associazione Nazionale Ginecologi Extraospedalieri, membro da circa 15 anni del Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Padova, e responsabile del “Progetto Percorso Donna” presso il Gruppo del Poliambulatorio da lei diretto.

Il convegno continuerà l’impegno del Soroptimist contro la violenza sulle donne, percorso iniziato con l’Arma dei Carabinieri all’interno del progetto nazionale Soroptimist “Una stanza tutta per sé”, che ha visto la realizzazione di un’aula di audizione per le donne e un’aula per i minori vittime di violenza. Venti i relatori previsti fra cui il neo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Oreste Liporace. Il convegno vedrà inoltre la presenza della Presidente del Soroptimist d’Italia Patrizia Salmoiraghi.

Alla serata del 25 ottobre interverranno i presidenti dei Club Service Rotary, Lions e Inner Wheel di Padova, nonché le Presidenti di FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, e della Consulta Femminile del Comune di Padova.

Il convegno, la cui partecipazione sarà gratuita e sino ad un massimo di cento partecipanti, si terrà il 21 novembre in collaborazione con l’Università di Padova, presso l’aula Nievo del palazzo del Bo a partire dalle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento