rotate-mobile
Cultura

Virtuosismi Vocali e Strumentali, rassegna concertistica in Sala dei Giganti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da venerdì 20 aprile a venerdì 25 maggio in Sala dei Giganti al Liviano sono previsti quattro concerti diversi fra loro per stile ed epoca, ma accomunati dal grande valore dei loro esecutori.
Si avvicenderanno concerti di musica da camera e programmi solistici, grandi interpreti come il soprano Marianna Prizzon e il violinista Andrea Cardinale e giovani solisti di eccezionale talento come il flautista Tommaso Benciolini e la pianista Leonora Armellini.

Programma esteso

La rassegna avrà inizio venerdì 20 aprile con il concerto di Maddalena Murari, interamente dedicato alla musica spagnola e intitolato "Folíes de España". La prima parte del concerto sarà un omaggio a Granados ed Albeniz, mentre nella seconda parte saranno eseguiti brani di compositori sudamericani quali Lecuona, Ginastera e Villa-Lobos, permettendo così agli ascoltatori di cogliere le diverse peculiarità ritmiche delle danze spagnole e sudamericane.
Venerdì 27 aprile il soprano Marianna Prizzon eseguirà un programma dedicato al compositore Giacomo Puccini proponendo alcune delle sue arie più famose (Quando m’en vo’ da Bohéme, Un bel dì vedremo da Madame Butterfly) accostate ad arie meno note ma di eguale bellezza (Chi il bel sogno di Doretta da La Rondine, Tanto amore segreto da Turandot, Se come voi piccina da Le Villi).
Protagonisti del concerto di sabato 5 maggio saranno i giovani talenti Tommaso Benciolini, Ludovico e Leonora Armellini, protagonisti del FortePiano Trio (flauto, violoncello e pianoforte). La giovane formazione ha iniziato nel 2012 un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi regolarmente nelle principali città italiane ed estere. Il FortePiano Trio è inoltre impegnato nella diffusione di nuova musica come dedicataria di varie opere contemporanee, riscuotendo ad ogni esibizione consenso di pubblico e critica.
La rassegna si concluderà venerdì 25 maggio con il duo violino-pianoforte composto da Andrea Cardinale e Alessandro Magnasco che proporrà un abbagliante programma monografico dedicato al genio del virtuosismo violinistico, Niccolò Paganini.

Programma

Biglietti

Interi 7 euro; ridotti 5 euro (studenti), gratuito per i minori di anni 18
Acquistabili da Gabbia Dischi (via Dante, 8 - Padova) o il giorno stesso dalle ore 20 al botteghino della Sala dei Giganti

Informazioni

347.4749682

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtuosismi Vocali e Strumentali, rassegna concertistica in Sala dei Giganti

PadovaOggi è in caricamento