rotate-mobile
Cultura Fiera

La clinica in “Virus Show” ospiti sotto il grande tendone dello Psychiatric Circus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il grande tendone dello Psychiatric circus apre alla compagnia de La Clinica che porterà in scena in prima assoluta in un circo il suo “Virus Show”. Lo spettacolo è scritto e diretto da Enzo Polidoro (già ne I Turbolenti e negli Okea) insieme a Didi Mazzilli (conosciuto grazie ai “Martelli Frax” e agli Okea), che divideranno il palco con un cast artistico gia’ apprezzato in molte trasmissioni televisive, quali Colorado, Zelig, Buona la prima, ed altre ancora: Giorgio Verduci, Eddy Mirabella, Claudia Borroni, Silvia Romano, Lavinia Minetti, Benny Boy, Valeria Cross, Deborah Tironi.

Una sorprendente formazione di artisti di varia natura, si è convinta di poter guarire ogni male con il virus contagioso della risata e che quindi ricovererà il pubblico nella clinica del buonumore, dove si terrà uno show fatto di sketch di cabaret, inaspettate performance acrobatiche, irruzioni demenziali e coinvolglimenti collettivi, accompagnate da una selezione musicale eseguita dal vivo.

Dichiara il chirurgo Mazzilli: “Gli spettatori/pazienti che entreranno nel circo dovranno essere pronti a tutto, perché verranno vestiti di camice pre-operatorio e preparati ad affrontare il loro primo day hospital show dove l’equipe cercherà di risolvere i problemi che attanagliano la quotidianità, con del sano e puro divertimento e una buona dose di follia!

Il nostro motto infatti è: una risata vi salverà la vita!” - svela Enzo Polidoro - “Il nostro è uno spettacolo attivo ed interattivo: un esperimento circense/teatrale che trova nello Psychiatric circus la sua location ideale”.

Una delle peculiarità de La Clinica è quella di non essere formata solo da comici, ma anche da cantanti, maghi, trasformisti ed acrobati. “Il nostro gruppo si è formato all'inizio del 2015, proprio con l'idea di partire dal cabaret per unire più arti e portare in scena qualcosa di diverso, leggero e più dinamico, fino a trovare l’ospitalità sotto il tendone dello splendido circo della famiglia MEDINI in grado di catturare e intrigare anche i più giovani che ormai sono abituati a vedere gli sketch sullo smartphone”.

La Clinica è composta da:

ENZO POLIDORO. Attore comico formatosi al Centro Teatro Attivo di Milano per entrare poi nel laboratorio de La Corte dei Miracoli da cui uscirà con i colleghi Gianluca Fubelli, Stefano Vogogna e Gianluca Impastato con i quali formerà il gruppo I Turbolenti e successivamente gli OKEA, che per diversi anni parteciperanno alle più importanti trasmissioni televisive di intrattenimento; su tutte Colorado, Guida al Campionato, e diversi programmi su Comedy Central .Parallelamente prosegue la sua formazione con corsi di musical, mimo, clown. Fondamentali a Cannes le masterclass di “performance d’acteur” con Jango Edwards. Conduzione del festival internazionale Clown&Clown di Monte San Giusto. Numerose le sue esperienze sul grande schermo fra cui ricordiamo, accanto a Diego Abatantuono, "Eccezziunale Veramente" e I Mostri Oggi e fiction con Massimo Boldi in "Fratelli Benvenuti".

DIDI MAZZILLI. La sua comicità prevede l’uso della provocazione come arma principale con cui sgretolare il pregiudizio. Il suo lavoro si avvale delle contaminazioni più varie che vanno dal mimo alla gestualità, al canto. Nei suoi spettacoli, spesso surreali, la quarta parete viene demolita con il contributo attivo del pubblico, in un vortice di gag, depistaggi, avventatezze espressive. Dal 2009 presente nella trasmissione Colorado (Italia 1) collabora con Enzo Polidoro ed Andrea Viganò sia in televisione che in spettacoli teatrali con gli Okea anche con lo show di linguaggio internazionale Scotch, in programmazione a Zelig nell'anno dell'Expo.

CLAUDIA BORRONI. Attrice e conduttrice conosciuta dal grande pubblico televisivo grazie al programma satirico di Rai2 Scorie e alla sit com Buona la prima con Ale e Franz, Juventina dalla nascita ha lavorato in diversi programmi calcistici come Diretta Stadio con Tiziano Crudeli. Si sta dedicando ad un nuovo progetto di cabaret in musica, viste le sue doti canore, con Enzo Polidoro e Didi Mazzilli. I concerti live al Sass Cafe' di Dubai creano un'atmosfera romantica e jazz ma Claudia ha un vastissimo repertorio che comprende anche le canzoni classiche della tradizione italiana insieme alle amatissime sigle dei cartoni animati e dei movie firmati Disney

EDDY MIRABELLA. Vero nome Edoardo Mirabella. Artista di strada che ama creare delle improvvisazioni durante i suoi spettacoli, coinvolgendo molto il pubblico tramite le sue abilità. Nasce come attore ma si è trasformato come saltimbanco, sa far girare le palline e i birilli ed è un equilibrista. Dopo la sua esperienza di attore di strada, fece un provino al mitico Cirque du Soleil e arrivò fino alla penultima selezione, ma essendo proprio un improvvisatore si perse in una gag che lo segnò a vita. Così nacque Sick du Soleil. E da allora interpreta i suoi numeri sognando di essere al centro della più grande pista di circo del mondo. Ha iniziato a ballare la break dance a 7 anni, è diventato giocoliere a 15 e ha imparato il monociclo a 19. A 25 ha creato una performance in strada che gli ha permesso di essere poi nel cast di Central Station su SKY per tre anni, con gli sketch dei polli e dei maiali di lattice. Dopo anni di prove ha raggiunto una vera tecnica: la contemporaneità. Unire diversi attrezzi e discipline, danza, clown, mimo, giocolieria e equilibrismo, tutto insieme. Ha inventato anche degli equilibri assolutamente originali e fa della giocoliera

IN BREVE

Mercoledi 27 aprile ore 21.30

OSPITI SOTTO IL GRANDE TENDONE DELLO

PSYCHIATRIC CIRCUS

all'AREA PARCHEGGIO

FIERA DI PADOVA

GIORGIO VERDUCI. Lo si conosce soprattutto per il personaggio del signor Verduci, l’uomo in camicia e cravatta armato di mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società. Ma si tratta solo dell’ultimo in ordine cronologico dei personaggi interpretati da Giorgio Verduci, eclettico comico milanese dal ricco curriculum. Inizia la sua carriera quasi per caso, frequentando nel 2000 un corso di dizione e recitazione presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo. Da quel momento parte la sua formazione da palcoscenico, frequentando la scuola di recitazione Campo Teatrale, due stage sul clown e facendo da spalla al regista Manuel Serantes Cristal. Quindi viene consacrato in tv con le sue interpretazioni. Tra le sue maschere più divertenti, oltre al signor Verduci, ricordiamo il predicatore Padre Donovan o il portinaio tuttofare Caponazzo, anche detto “meccanico della battuta”.

BENNY BOY. Matteo Beneggi nasce a Milano illusionista prestigiatore, muove i primi passi nel mondo della magia nei locali di Bergamo e provincia, partecipa a diverse serate di piazza con la sua magia frizzante e divertente, nella stagione 2014/2015 è fra i concorrenti al tabarin show al phenomenom da ottobre 2015 ospite fisso alla trasmissione "Ciao Gente" sul canale 216 Seilatv del digitale terrestre.

LAVINIA MINETTI. Nasce come atleta agonista nell'Accademia bustese di pattinaggio nel settore di style slalom. Si appassiona poi all'arte circense e si forma come artista, presentatrice, animatrice, nella compagnia di saltimbanchi di Giovanni Medini. Attraverso diverse collaborazioni e spettacoli, fino al Colorado Lab, con Didi Mazzilli approda nel mondo del cabaret dove col suo personale stile crea un connubio tra la performance tecnica di style slalom e l'antico respiro circense. Continua a sperimentare ed ampliare il suo bagaglio tecnico principalmente allo Zelig Lab di Arenzano e seguendo corsi di diverse discipline. Il genio e la follia di Didi Mazzilli si sposano perfettamente con la sua pazzia quindi tutti all'erta...grosse novità all'orizzonte!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La clinica in “Virus Show” ospiti sotto il grande tendone dello Psychiatric Circus

PadovaOggi è in caricamento