rotate-mobile
Cultura Saonara / Via Valmarana, 25

Partono le visite ai misteri del giardino romantico massonico della villa Cittadella Vigodarzere Valmarana di Saonara

Con le guide turistiche di Ascom Padova, al via il 2 maggio (prima data già sould out) i percorsi turistici che per nove domeniche cercheranno di far luce sui tanti simboli esoterici e massonici presenti nei 17 ettari intorno alla villa padronale. Tutti i dettagli

Parte domenica 2 maggio un percorso di visita insolito ed intrigante, nel pieno della natura e quindi perfettamente rispettoso delle linee guide di questa epoca segnata dal Covid.

Un splendio giardino romantico

È quello ideato dal Gruppo delle guide turistiche autorizzate aderenti a Confcommercio Ascom Padova e che, attraverso nove visite guidate a tema ogni domenica fino a fine giugno, vuole portare alla conoscenza del pubblico uno splendido giardino romantico di circa 17 ettari intorno alla villa padronale Cittadella Vigodarzere Valmarana a Saonara ed accreditato oggi tra i giardini storici più importanti e forse meno visitati del Veneto.

I simboli

Una vera e propria opera d’arte naturale ideata dallo stesso archietetto del Caffè Pedrocchi, Giuseppe Jappelli e compenetrata di simboli esoterici e massonici che verranno di volta illustrati nei percorsi guidati  – perfetti per singoli, famiglie e piccoli gruppi - grazie alla realizzazione  di laboratori multi-sensoriali e creativi i per i più piccoli, letture per gli adulti e anche grazie alla presenza degli studenti dell’Istituto Magarotto di Padova che, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, parteciperanno alle spiegazioni nella lingua dei segni.

177957736_3761371133990268_4780155857119721852_n-2

Prima visita

Si parte quindi domenica 2 maggio, dalle 14.45 alle 17, con il primo percorso dal titolo “Dalla passeggiata iniziatica ai riti di purificazione per accedere ai segreti del Tempio. Un percorso nel bosco esoterico di villa Cittadella Vigodarzere Valmarana a Saonara", che porterà i visitatori alla scoperta attraverso la passeggiata iniziatica nel bosco ai riti di purificazione nella grotta e sepolcreto dei Templari, per accedere poi ai segreti del Tempio.

Prenotazioni

Per ogni info e per le iscrizioni contattare prenotaguidepadova@gmail.com (o chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 l’Ascom allo 049 8209711)

Info web

https://www.facebook.com/villacittadellavigodarzere/

Foto dalla pagina Facebook Villa Cittadella Vigodarzere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le visite ai misteri del giardino romantico massonico della villa Cittadella Vigodarzere Valmarana di Saonara

PadovaOggi è in caricamento