“Vivi i parchi 2020” a Selvazzano: associazioni e cittadini insieme all’insegna dello sport

Da lunedì 27 luglio riparte in sicurezza la nuova edizione dell’iniziativa nel verde dei parchi idi Selvazzano Dentro. Fino al 13 settembre 2020 sono in programma numerosi appuntamenti dedicati allo sport e al benessere

Da lunedì 27 luglio riparte in sicurezza la nuova edizione dell’iniziativa “Vivi i parchi 2020” nel verde della Città di Selvazzano Dentro.

Scarica il programma completo

I parchi

Fino al 13 settembre 2020 sono in programma numerosi appuntamenti dedicati allo sport e al benessere nel parco degli Alpini in via De Sanctis a Caselle, nel parco virtuoso in memoria di G. Falcone e P. Borsellino di via Veneto a Selvazzano Dentro, nel parco Baleno in viale della Repubblica a Tencarola e in quello dell’Amicizia in via Vespucci a San Domenico.

Le attività, tutte gratuite

Sono previste molteplici attività tutte gratuite sia al mattino che al pomeriggio: dal risveglio muscolare per tutti, ai Balli Caraibici, Salsa-Bachata, Yoga della Risata, Tai Chi Chuan e Qigong, Kung Fu difesa personale, Yoga e G.A.G.

Godersi l'estate al parco

«Ritorna un’iniziativa importante che dà la possibilità di godersi l’estate immersi nel verde di un parco facendo attività fisica dopo i mesi di movimenti ristretti a causa del lockdown. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna RossiNonostante il difficile momento riconducibile all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, l’Amministrazione è orgogliosa di far ripartire, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid-19, l’iniziativa “Vivi i Parchi 2020” per consentire a tutti i Cittadini lo svolgimento di attività sportiva gratuita all’aperto e per tornare a condividere insieme momenti di benessere. Il connubio benessere, natura e stare assieme è il motore che fa muovere tante Associazioni che mettono a disposizione della Cittadinanza gratuitamente il tempo e la professionalità. Sarà l’occasione per avvicinarsi a nuove discipline e per conoscere realtà sportive già presenti nel territorio».

Sperimentare nuovi sport

«“Vivi i parchi 2020” – aggiunge l’Assessore allo Sport della Città di Selvazzano Dentro Alberto Flaminio – è un’opportunità per tutti per sperimentare nuovi sport in palestre naturali come sono i nostri parchi e con varie possibilità di orari. E’ un’iniziativa, a costo zero, vista la disponibilità delle nostre Associazioni sportive e di Cittadini che mettono a disposizione  le proprie competenze per la Comunità. Per rispettare tutte le normative di sicurezza e le disposizioni anti-Covid-19 abbiamo previsto la prenotazione di un numero massimo di partecipanti di dieci persone alla volta».

Per informazioni ed iscrizioni

10 partecipanti massimo per corso, su prenotazione
Ufficio sport 049.8733827 – 049.8733830 – 049.8733897
E-mail: sport@comune.selvazzano-dentro.pd.it

Info web

https://www.facebook.com/SelvazzanoCheComunica/

https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/c028086/po/mostra_news.php?id=705&area=H

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento