rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Eventi

Curare la salute col Tai Chi

Domani la chiusura della 1° rassegna "Ponte ad Oriente - Dalla tradizione allo stereotipo". In una settimana sono state centinaia le persone che hanno partecipato ai singoli eventi organizzati dal centro arti marziali Yu Shin Kan in collaborazione con il Comune di Ponte San Nicolò e con l'AICS

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si concluderà domani - sabato 28 aprile - la 1° rassegna "Ponte ad Oriente - Dalla tradizione allo stereotipo". In una settimana sono state centinaia le persone che hanno partecipato ai singoli eventi organizzati dal centro arti marziali Yu Shin Kan in collaborazione con il Comune di Ponte San Nicolò e con l'AICS.

«Siamo felici che questa prima rassegna abbia riscosso successo - dice Gianluca Sanavia, direttore tecnico del centro YuShinKan - e questo grazie all'impegno di tutti coloro che hanno reso possibile l'evento, a partire dai partecipanti e relatori. Il nostro sentito ringraziamento va soprattutto all'amministrazione comunale di Ponte San Nicolò, che è stata partner fondamentale di questo evento. Domani sarà la giornata conclusiva della manifestazione e sarà una grande festa per tutti. A trionfare è stata la cultura ed è quello che, come centro Yu Shin Kan, vogliamo perseguire anche nella nostra attività quotidiana. Perché le arti marziali non sono uno strumento di offesa e la filosofia orientale da sempre cerca l'equilibrio, la pace e non lo scontro».

Fitto il programma di sabato 28 aprile, a partire dal seminario "Introduzione al Tai Chi Chuan". Dalle ore 15 nella palestra comunale di Roncaglia, l'istruttore Simone Maragno spiegherà il Tai Chi Chuan, arte di longevità e benessere psico-fisico in continua ascesa nel mondo occidentale. Dalle 16 alle 19, nello stesso luogo, si terrà invece lo stage regionale di Tai Chi Chuan ed Arti Interne che si svolgerà on collaborazione con le palestre del triveneto dell'AIMK. Alla presenza di insegnanti dalla ventennale esperienza in discipline orientali verrà esposto un percorso che toccherà Tai Chi Chuan, Pa Kwa Chang ed Armi Cinesi, alla portata di tutti i livelli di pratica con insegnanti dedicati per chi approda per la prima volta a queste discipline.

La rassegna "Ponte ad Oriente" si concluderà con due conferenze a partire dalle ore 21 al centro Rigoni Stern di Ponte San Nicolò. La prima s'intitola "Storia e leggende sulle origini del Karate", in cui il Maestro Massimo Braglia - insegnante dalla trentennale esperienza, scrittore, autore di compendi storici nei manuali per tecnici - racconterà curiosità e aneddoti di questa Arte marziale. A seguire "Tai Chi Chuan, tra Arte Filosofia e Benessere". Qui diversi insegnanti di Tai Chi Chuan ed esperti di Medicina tradizionale Cinese affronteranno gli aspetti filosofici della disciplina, passando infine alla presentazione di casi clinici e dei risultati ottenuti.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero, ad eccezione dello stage regionale di Tai Chi Chuan ed Arti Interne: costo dello stage (aperto a tutti) sarà di 10 euro ma i residenti di Ponte San Nicolò potranno parteciparvi gratuitamente!
Per informazioni dettagliate sul programma si può visitare il sito www.centroyushinkan.it o chiamare i numeri 348-0406199 o 334-6062555.

IL PROGRAMMA DI "PONTE AD ORIENTE"

Sabato 28 aprile

Seminario - Introduzione al Tai Chi Chuan
Istruttore: Simone Maragno. Per avvicinarsi alla scoperta di un arte di longevità e benessere psico-fisico.
ore 15:00 - 16:00
Palestra Comunale Roncaglia - Via S. Basilio - da Via Garibaldi - Ponte S. Nicolò
INGRESSO LIBERO


Stage Regionale di Tai Chi Chuan ed Arti Interne
Diretto: dai Capi Scuola delle Palestre del Triveneto. Alla presenza di insegnanti dalla ventennale esperienza in discipline orientali verrà esposto un percorso che toccherà Tai Chi Chuan, Pa Kwa Chang ed Armi Cinesi, alla portata di tutti i livelli di pratica. Insegnanti dedicati per chi approda per la prima volta a queste discipline.
ore 16:00 - 19:00
Palestra Comunale Roncaglia - Via S. Basilio - da Via Garibaldi - Ponte S. Nicolò
Stage aperto a tutti i praticanti: ingresso € 10,00
Gratuito per i residenti di Ponte San Nicolò


Conferenza - Storia e leggende sulle origini del Karate
Relatore: Maestro Massimo Braglia. Insegnante dalla trentennale esperienza, scrittore, autore di compendi storici nei manuali per tecnici.
Conferenza - Tai Chi Chuan, tra Arte Filosofia e Benessere
Relatori: Insegnanti di Tai Chi Chuan ed esperti di Medicina tradizionale Cinese. Dagli aspetti filosofici alla presentazione di casi clinici e risultati ottenuti.

ore 21:00
Centro Rigoni Stern - Piazza Liberazione, 1 - Ponte S. Nicolò
INGRESSO LIBERO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curare la salute col Tai Chi

PadovaOggi è in caricamento