rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Open day Daigo Music School, fucina di nuovi talenti e giovanissimi compositori

Un’intensa attività didattica la pone come un punto di riferimento nella formazione musicale e nella crescita artistica per Padova e per tutto il Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Daigo Music School rappresenta, nella scena padovana e regionale, una delle realtà più interessanti nella formazione musicale. Si rivolge a bambini a partire dai 3 anni grazie ad innovative metodologie didattiche che consentono un avvicinamento alla musica fin da questa età. È anche ottimo luogo di formazione e crescita artistica per ragazzi ed adulti.
Molti, infatti, i giovani che si sono distinti su scala nazionale in questi anni e che hanno partecipato a trasmissioni televisive nazionali blasonate quali: "Zecchino d'Oro", "Io Canto", "Ti lascio una canzone", "Festival di Castrocaro", "Festival Baby Voice" e kermesse musicali quali "Festival Show" e "Notti Bianche in Piazza Duomo a Milano".
Questi risultati arrivano grazie ad un grande lavoro di squadra tra allievo e docenti, coinvolgendo anche la famiglia. Quest'ultima è punto cardine nella creazione del percorso di crescita artistica del cantante o del musicista. Occorre una grande dose di umiltà che deve sempre esserci, anche al raggiungimento degli obiettivi più ambiti, perché non si finisce mai di imparare e si deve essere sempre disponibili ad ascoltare ed accettare critiche e consigli.
All'interno della scuola il "Piccolo Coro della Daigo Music School" che regala grandi soddisfazioni grazie alla capacità di coinvolgere piccoli cantori dall'età di 6 anni e fino ai 12 anni. All'attivo già diverse produzioni discografiche che anche lo scorso Natale si sono piazzate nella "Top 10" della classifica italiana di iTunes Italia.
In occasione dell'evento "Giornate a Porte Aperte" che si svolgerà il prossimo sabato e domenica 20 settembre, sarà possibile iscriversi alle audizioni per l'ingresso al Piccolo Coro per l'anno 2015/2016, oltre che visitare la sede della scuola che si trova a Limena e provare gratuitamente una o più delle lezioni tra tastiera, batteria, canto, chitarra acustica ed elettrica.
Sul fronte creatività, la scuola vanta anche partecipazioni da parte di propri giovani compositori, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, all'appuntamento nazionale "Junior Original Concert", importantissima vetrina dei migliori giovani compositori nazionali .
Lo sviluppo della creatività è un tema primario alla Daigo Music School e questo concerto ne è la massima rappresentazione.
Troppo spesso nella concezione comune il concetto di educazione musicale diventa sinonimo di educazione strumentale, vocale, solfeggio. Ma il sistema didattico che si insegna alla Daigo Music School è forse l'unico che porta i bambini a comporre e suonare la propria musica.
Una corretta educazione musicale stimola la creatività individuale e permette alla persona di prendere consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità, delle proprie diverse intelligenze e ne favorisce lo sviluppo e il loro utilizzo nell'agire quotidiano.
Alla Daigo Music School è presente anche un moderno studio di registrazione la cui vocazione è quella di fornire agli allievi un valido supporto per la costruzione dei progetti musicali. Un'etichetta discografica, "Daigomusic", garantisce a tutti coloro che lo desiderano, di poter distribuire le proprie canzoni attraverso una delle migliori reti di commercializzazione internazionale, con una diffusione capillare in 240 Paesi del mondo. Lo studio è sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano, che vanta numerose collaborazioni nazionali ed internazionali in ambito Pop, Hip Hop e R&B con majors quali Sony Music e Universal Music. Infoline sul sito www.daigomusicschool.it o tramite mail info@daigomusicschool.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day Daigo Music School, fucina di nuovi talenti e giovanissimi compositori

PadovaOggi è in caricamento