Destinazioni, imprese e innovazione digitale: online l'incontro "Digital 4 turism"
Il turismo è, attualmente, uno dei settori tra i più colpiti a livello globale dalla pandemia di Covid-19. Enit stima che per ritornare ai livelli pre Covid bisognerà arrivare al 2022.
All’interno di questa “zona grigia” temporale è fondamentale ricostruire, allora, una reputazione positiva delle destinazioni turistiche e per farlo, il digitale, già prima insostituibile volano del settore turistico, giocherà un ruolo determinante affinché queste stime si trasformino in risultato concreto.
Più di prima varrà la regola che chi sarà in grado di governare l’innovazione avrà la chiave per uscire dalla crisi e ritornare competitivi sul mercato.
Di questo e molto altro ne parleremo il 26 e 27 novembre a DIGITAL TOURISM.
Evento, che quest'anno si svolgerà interamente online!
2 giorni per capire il Turismo del presente e del futuro
+ di 20 interventi sui temi dell'innovazione digitale per le destinazioni turistiche
+ di 30 speaker esperti del settore
Anteprima dei temi
Giovedì 26 novembre
Appeal is Real: dalle tracce digitali all'Osservatorio Turistico Regionale
Damiano De Marchi - Senior Analyst. Tourism and Destinations Specialist - The Data Appeal Company
Digital technologies per la promozione e la fruizione del patrimonio storico-culturale
Jacopo Bonetto, professore di Archeologia greca e romana, Università degli Studi di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali
Usare il neuromarketing per aumentare le prenotazioni e l'appeal dei siti web turistici, casi di successo e best practice
Luca Vescovi – Responsabile Turismo - Associazione Italiana Neuromarketing
Dalla data collection, alla comprensione profonda. L’esperienza turistica personalizzata ed empatica
Edi Sommariva, Confcommercio unione Metropolitana Venezia - Alice Melpignano – NeosVoc Founder & CEO – Luca Giuman, Amministratore Unico startup “ daAaB”
Presentazione Osservatorio del Turismo regionale federato
Lisa Dovico - Tourism &European Cooperation, Regione Veneto
Stefan Marchioro – Direzione Turismo Regione Veneto
Veneto Film Commission, il nuovo portale e le prospettive di film induced tourism
Jacopo Chessa, CEO Veneto Film Commission
Digital Stratetgy per Cortina con integrazione DMS
Lorenzo Gambato, General Manager per Dolomiti.org
Il nuovo sito destinazione Verona con applicazione evoluta del DMS
Francesca Briani, Assessore al turismo Comune di Verona
Francesca Caldarola, Destination Management System Regione Veneto
Innovazione digitale per il turismo: esperienza Abruzzo e scenari futuri
Marcello Squicciarini, Direttore Polo di innovazione per il Turismo e di Product Management Company per Abruzzo
Progetto App Around Veneto
Marilena Nardi, Direzione Turismo Regione Veneto
Venerdì 27 novembre
Le Infrastrutture abilitanti per il turismo digitale
Luca De Pietro – Direttore UO “Strategie ICT e Agenda Digitale”
Data Intelligence per le strategia della Destinazione
Francesco Traverso - CEO e Co-founder HBenchmark
Progettazione europea e nuovi Finanziamenti – 2021/2027
Italo Candoni, ViceDirettore Confindustria Veneto
Education e Formazione per le professioni nell’Hospitality and Restaurant management
Antonello de Medici, Delegato Confidustria Veneto Turismo e Advisory Board Member Federturismo
Massimiliano Schiavon – Presidente Fondazione ITS per il Turismo
The Startup Way nel sistema alberghiero
Paolo Debellini – Responsabile Ricerca&Innovazione Th Resort
Turismo alla prova del digitale in Veneto
Maurizio Francescon, Coordinatore tavolo del Turismo digitale per Piano strategico Regione Veneto.
Case History Progetto “Emozioni Venete”
Silvia Zanesco, Orizzonti Asolani e partner del progetto di rete
Modera la due giorni Stefano Ceci, Innovation Manager e Professore a contratto Università IULM
IL PROGRAMMA COMPLETO PRESTO ONLINE!