- Dove
-
Quando
- Dal 01/10/2019 al 01/10/2019
- 19
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Martedì 1 ottobre, dalle ore 19, appuntamento con Uqido Talks About dal titolo "Il dilemma dell'innovatore", a Padova nella sede di Uqido, in via Garigliano 52.
Ospiti d'eccezione di questo incontro saranno Lisa di Sevo, presidente di SheTech e Alice Melocchi, fondatrice di Multiply Labs, che parleranno di ciò che sta dietro le quinte di una innovazione, a partire proprio dalle persone e dalle loro idee.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Questo è il link per la registrazione, con tutti i dettagli. Di seguito, ecco le informazioni salienti:
- Lisa di Sevo | Fare la cosa giusta è la cosa sbagliata
Lisa di Sevo descriverà il “Dilemma dell’innovatore”: il motivo del fallimento delle imprese non è dovuto al fatto che i loro dirigenti prendano decisioni sbagliate, ma perché prendono decisioni buone, lo stesso tipo di buone decisioni che avevano reso di successo tali imprese per decenni. Il “dilemma dell’innovatore” è che “fare la cosa giusta è la cosa sbagliata”. - Alice Melocchi | Da un progetto universitario alla Silicon Valley
Con Alice Melocchi verrà brevemente tratteggiata la storia della creazione di Multiply Labs, la startup che produce capsule per pillole con stampanti 3D personalizzate dagli utenti. Da quello che si configurava come un progetto di ricerca sfidante nato in un Laboratorio dell’Università degli Studi di Milano, dalla connotazione tipicamente accademica, sino ad arrivare alla fondazione di un’azienda innovativa nella Silicon Valley, passando attraverso il programma di accelerazione startup di Y Combinator. - Il format Uqido Talks About
Il format nasce dalla voglia di confronto e contaminazione, dall’intento di migliorare ogni giorno e di fare della sede di Uqido una moderna agorà in cui si affrontano le tematiche più diverse: dallo sviluppo software all’arte, passando per le nuove tecnologie e lo sport. Il minimo comune denominatore è la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo, di conoscere diversi punti di vista e di volgere uno sguardo a mondi solo apparentemente distanti.
Info web
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...