Discolabirinto al Parco con YEAH DJs PLAY too live show al Parco della Muscia

Evento da facebook https://www.facebook.com/events/1445930295465973/

Parklife presenta DISCOLABIRINTO volume 2
Mercoledì 26 Luglio al Parco Della Musica - Padova
live show YEAH Djs Play Too
Dj set SoundPark

Dopo il grande successo di questo inverno al Mame club con la prima edizione di di DISCOLABIRINTO ora facciamo il bis al Parco della Musica con una Parklife night decisamente diversa dalle altre e con l’esibizione sul palco degli YEAH Djs Play Too.

La serata sarà un autentico tributo alla musica elettronica, alla rivoluzione fragorosa cominciata negli anni ‘90, quando band e collettivi di questo genere sono balzati in testa alle classifiche di MTV, hanno cominciato a riempire gli stadi e i festival che storicamente erano la patria e la chiesa del rock. The Chemical Brothers, Daft Punk e The Prodigy come pionieri di questa svolta epocale, assieme a loro in contemporanea esplodono fenomeni come Fatboy Slim, Moby e Massive Attack. Portando il discorso in terra italiana cominciate a pensare a quello che erano i Subsonica agli esordi e a quello che è stato Cosmo (musica) in questa ultima stagione. Da un ventennio a questa parte rock ed elettronica (si, stiamo generalizzando) hanno continuato a parlarsi e a creare generi sempre più meticci, ibridi, difficilmente classificabili ma assolutamente catartici da ascoltare e vivere. In questa serata ci godiamo quanto più possibile questa autentica rivoluzione sonora.

YEAH Djs Play Too
Nascono nel 2015 partendo da un’idea, dimostrare come la musica ele6ronica composta principalmente con computer, software, virtual instrument e qualche sintetizzatore acquisisca una nuova luce e forse anche un maggior impatto sonoro ed emotivo se eseguita LIVE con strumenti “reali” (basso-batteria acustica-tastiere). Questo per sottolinearne il valore musicale intrinseco e anche un po’ per sfatare il FALSO preconcetto che tutta la musica elettronica sia musica di serie B e che tutti DJ “non suonino” o non siano da considerarsi musicisti a tutti gli effetti.
Per far ciò il repertorio della band attinge principalmente da uno dei periodi più fertili per la musica elettronica e cioè quello a cavallo tra la fine degli anni 90’ e l’inizio degli anni 2000. Vi sono infatti hit di Prodigy, Daft Punk, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Moby, Massive Attack e molti altri.
I brani sono stati rivisitati in parte nell’arrangiamento, nel sound e nella struttura per migliorarne l’efficacia generale e la coerenza all’interno di uno show che si poggia su un sottile equilibrio tra un concerto e un live DJ set.
E’ presente infatti una notevole eterogeneità stilistica/sonora e all’interno dello stesso show si alternano momenti molto tirati con atmosfere “techno-house”, momenti soft e lounge, momenti disco-dance e funk.
Nonostante la band faccia anche utilizzo di campioni pre-registrati e di “live-looping” vi sono parti dello show dedicate all’improvvisazione e quindi uniche in ogni serata.
Un concept innovativo che fonde il mondo elettronico e quello acustico in un sound inedito e multi-sfaccettato rivolto a qualsiasi tipo di pubblico: chi vuol ballare e divertirsi, chi vuol sentire qualcosa di veramente nuovo, chi è incuriosito dal modo in cui gli strumenti acustici si interfacciano con la musica elettronica e chi semplicemente vuole trascorrere una serata spensierata in compagnia di hit che hanno conquistato le radio, i club, le discoteche e le tv musicali di tutto il mondo per più di un decennio.

Qui un piccolo assaggio https://www.youtube.com/watch?v=9DaJ89D_2Co

Prima e dopo il live, dj set firmato SoundPark (in versione tunz tunz), si ballerà più o meno così...
♬♬♬ Chemical Brothers, Soulwax, Daft Punk, Cosmo, Cassius, Prodigy, Justice, Fatboy Slim, M83, Subsonica, Klaxons, Primal Scream, Subsonica, Planet Funk, 2 Many DJs, !!!, Yelle, Groove Armada, LCD Soundsystem, Caribou, The Rapture and many many more

♨ Vi ricordiamo (se ce ne fosse bisogno) che al Parco della Musica c’è la possibilità di mangiare e con ampia scelta: pizze, panzerotti e patatine o in alternativa le delizie (consigliatissime!) firmate Osteria Volante!

Ingresso UP TO YOU

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento