Documentario tv: 1944 l'eccidio di Vallarega

La seconda guerra mondiale nei colli Euganei

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Stanno per terminare le riprese del documentario-fiction: 1944: L'eccidio di Vallarega, la seconda Guerra Mondiale nei Colli Euganei. Il progetto ideato e prodotto dal Comune di Torreglia con la produzione di Tv7 Triveneta e Associazione culturale Gooliver, parla dei fatti accaduti nei Colli Euganei durante il periodo Bellico, in particolare avrà come protagonista il tragico eccidio avvenuto a Luvigliano di Torreglia il 16.11.1944, dove per mano dei tedeschi morirono per fucilazione 7 persone.

Il progetto è stato scritto e diretto dal padovano Giacomo Ravenna, già autore di diversi documentari televisivi; la conduzione del documentario è affidata all'attore Giovanni Morassutti e le colonne sonore del film sono state scritte dal Charlie Eisenhower. Attraverso interviste a storici, parenti delle vittime e ricostruzioni Fiction, si porteranno alla luce i tragici avvenimenti che portarono all'eccidio di Vallarega.

Venerdi 14.11.14 è stata fissata la prima del documentario presso il Cinema La Perla a Torreglia. Ingresso Gratuito ore 21.

Per ulteriori informazioni sul documentario: www.facebook.com/eccidiovallarega

Torna su
PadovaOggi è in caricamento