rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Si incorona la "Reginetta di una notte" del Nordest

Si elegge Miss Drag per una Notte Nord-Est la vincitrice rappresenterà a Cagliari il triveneto per la finale nazionale. Conducono la serata Amanda Wiborowa ed Eliana Smonti per una serata tra tacchi, parrucche e molto spettacolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domani sera, presso il locale Re di Mezzo si eleggerà la Drag per una Notte selezione Nord-Est. Concorso nazionale per Drag Queen e Performer non professioniste la cui finale nazionale si svolgerà il 9 agosto 2013 a Cagliari.

Quest'anno l'organizzazione è stata affidata alla vincitrice dell'edizione 2012 per il Nord-Est, Amanda Wiborowa, conosciuta nel Padovano non solo come Drag Queen ma anche come MakeUp Artist per una nota accademia di spettacoli. Ad affiancare Amanda, una Regina dello spettacolo di tutto rispetto, conosciuta non solo in Veneto ma in tutta Italia, la veneziana Eliana Smonti, il grande pubblico la ricorda per la sua partecipazione a SanrenoSocial 2012 con il brano "Liberi Tutti" e per aver partecipato come ospite anche all'apertura del Carnevale di Viareggio 2012. Abbiamo incontrato le due organizzatrici per porgli alcune domande e svelarci in anteprima qualche sorpresa della serata.

Spiegateci a chi è rivolta questa selezione?

Amanda: Iniziamo a dire che come il titolo spiega il concorso è rivolto a "Drag per una Notte", cioè a tutti quegli artisti che non abbiano mai partecipato a concorsi nazionali riconosciuti per DragQueen e a chi non si è mai esibito come DragQueen o Performer. Il premio finale andrà all'artista che saprà, dopo alcune prove (sfilata, prova playback e prova a sorpresa), distinguersi su tutti.

Quanti artisti parteciperanno e da dove sono?

Eliana: Si sono iscritte 8 Drag da tutto il Nord-Est, per la prima volta riusciamo a coprire sia il Veneto che il Friuli Venezia Giulia, questo è un'ottimo risultato per noi, visto che nella regione confinante ci sono pochi Performer e poche DragQueen e questo aiuterà che non ha mai provato, ad esibirsi davanti ad un pubblico eterogeneo. le partecipanti sono: Miss Lady Didi (Trieste), Ruby Cortina (Treviso), Madame Pompadour (Rovigo), Valery Lieson (Treviso), Jessika (Venezia), Satine Saty (Trieste), Lady Venus Godiva (Vicenza) e Zoe Naime (Padova)

La giuria da chi sarà composta?

Amanda: La giuria sarà numerosissima, perchè suddivisa in due categorie, quella settoriale nosta, con la partecipazione di DragQueen di diverso livello, con alcune Miss sia del Veneto che Nazionali, che alcune Drag Resident di noti locali del Veneto. Ci sarà anche una giutia di professionisti dello spettacolo, del canto, della danza, del giornalismo, della moda, delle pubbliche relazioni e una novità di quest'anno voterà anche il pubblico presente alla serata. Quindi il voto finale non sarà deciso da pochi con il rischio di sbagliare la scelta, ma un connubio tra Artisti Professionisti e da tecnici del settore. Ci sarà anche la Tv a riprendere la serata, una buona vetrina per tutte le partecipanti, siamo riuscite ad avere l'emittente La9 di Padova che metterà in onda tutta la serata in replica nei prossimi giorni.

Quindi sarà un concorso professionale come state spiegando, e la vincitrice si aggiudicherà anche olte la partecipazione alla finale nazionale di Cagliari, ad inizio agosto, anche un vestito di alta sartoria offerto da uno sponsor, e molti alti premi messi in palio da aziende che supportano la manifestazione.

Alla serata parteciperanno anche ospiti che perà l'organizzazione tiene segreti fino all'inizio della serata. Tra tutte le sorprese però possiamo dire che l'esuberante presentatrice Eliana Smonti si esibirà con il suo brano scritto per SanremoSocial 2012 "Liberi Tutti" inno alla libertà dell'amore universale.

L'appuntamento è quindi per il 14 Giugno 2013 al Ristorante Re di Mezzo a Padova con inizio alle ore 20.00. In bocca al lupo a tutte le partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incorona la "Reginetta di una notte" del Nordest

PadovaOggi è in caricamento