rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Earth Hour, è l'ora della terra: anche Padova aderisce

Oggi, sabato 23 marzo, l'appuntamento con la mobilitazione mondiale lanciata dal Wwf per la sostenibilità del nostro pianeta. Le luci di palazzo Moroni verranno spente - come gesto di partecipazione - dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Partecipare è semplice: spegnere una luce, un edificio, un monumento o un'intera città per un'ora. Questo è "Earth Hour" (L'ora della terra, ndr), la più grande mobilitazione globale promossa dal Wwf per la lotta ai cambiamenti climatici.

L'ADESIONE DI PADOVA. L'appuntamento con l'iniziativa mondiale di sensibilizzazione è oggi, sabato 23 marzo. Il Comune di Padova aderisce anche quest'anno con lo spegnimento delle luci di palazzo Moroni, la sede municipale, dalle ore 20.30 alle 21.30.

EARTH HOUR. Nel 2012 Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 152 Paesi ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, come occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo. Una sorta di "M'Illumino di meno", ma su scala internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth Hour, è l'ora della terra: anche Padova aderisce

PadovaOggi è in caricamento