- Dove
-
Quando
- Dal 10/03/2017 al 10/03/2017
- 18
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- valentinapenellonlus.org
Il lutto è un sentimento intenso di dolore che si prova per la perdita di una persona cara, ma un sentimento affine si può provare anche quando si perde un'amicizia, un amore, un lavoro, un'opportunità, un qualcosa su cui si è investito molto.
Elaborare e superare un dolore così intenso non è sempre facile; a volte bisogna ammettere di aver bisogno del prossimo o di un aiuto esterno. Per questo sono stati creati i cosiddetti Gruppi di Auto Mutuo Aiuto.
Per approfondire l'argomento, l'Associazione Valentina Penello Onlus di Padova, in collaborazione con il Patronato SS Redentore e l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Este, organizza un evento in programma per venerdì 10 marzo, alle ore 18, al Patronato SS Redentore di Este.
L'Associazione, tra le tante attività, è impegnata in servizi di assistenza a malati oncologici e ai loro familiari. L'incontro sarà coordinato da Alberto Borin, dell'Associazione Penello Onlus , e vedrà come relatori la dott.ssa Erika Bertazzo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Este, il dott. Renato Marchetto, Dirigente Medico Responsabile U.O.S. Cure Palliative Hospice Ulss 6 Euganea.
In programma anche interventi dei responsabili dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per la elaborazione del lutto e testimonianze di persone partecipanti ai gruppi.
Il dolore per la perdita di una persona cara può apparire come uno scoglio insormontabile. Rompere la solitudine e il silenzio con cui si vive in genere l'esperienza del lutto, condividendo il proprio dolore nei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, aiuta a recuperare il benessere e la serenità interiore.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...