Elettromondo 2016 in fiera a Padova

Integrazione progettuale e convergenza tecnologica sono le parole chiave della nuova edizione di Elettromondo, in calendario dal 14 al 16 aprile 2016 presso il Padiglione 7 del quartiere fieristico di Padova.

Con la quinta edizione la manifestazione raggiungerà la sua piena maturità e completezza facendo convergere il mondo elettrico e quello termoidraulico in un unico evento fieristico grazie allo Spazio Termomondo, un'area dall'identità riconoscibile, in cui il visitatore potrà toccare con mano le innovazioni di prodotto e le soluzioni impiantistiche più all'avanguardia in un'ottica di integrazione tecnologica..

Elettromondo, soluzioni per l'elettricità + spazio Termomondo
Date: 14, 15 e 16 aprile 2016
Orario: giovedì e venerdì ore 9-18 - sabato ore 9-17
Sede espositiva: Quartiere Fieristico di Padova - Padiglione 7

Ingresso gratuito, riservato agli operatori del settore con registrazione obbligatoria.
Pre-registrazione online consigliata.
Parcheggio gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Contatti

Multimedia Tre +39 049 9832150

https://www.eventoelettromondo.it

TUTTI I DETTAGLI 

È quasi tutto pronto per l’inaugurazione, prevista per giovedi 14 aprile alle 9 in Fiera a Padova, di Elettromondo + Spazio Termomondo, la manifestazione che per tre giorni vedrà esposti 150 marchi tra i produttori più qualificati del settore elettrico e termoidraulico. L’integrazione progettuale e la convergenza tecnologica, vera novità di questa quinta edizione, porteranno la manifestazione alla sua piena maturità e completezza sia dal punto di vista espositivo che contenutistico.

L’attività convegnistica risulterà ulteriormente ampliata rispetto alle precedenti edizioni: nelle tre mattinate si articoleranno i convegni con crediti formativi per Periti Industriali, Periti Industriali Laureati e Ingegneri, mentre il pomeriggio sarà dedicato all’aggiornamento professionale degli operatori del settore grazie ad un nutrito calendario di workshop. I momenti convegnistici in programma approfondiranno tematiche di grande interesse ed attualità: il giovedì consentirà di fare il punto della situazione sulla questione dell’etichettatura energetica, il venerdì focalizzerà sugli Smart sensor e sulle tecnologie mobili per l’automazione, mentre il sabato sarà dedicato ai sistemi di controllo dell’illuminazione con particolare attenzione alle tecnologie digitali e all’integrazione con la building automation. Maggiori dettagli sono consultabili nella pagina dedicata del sito web https://www.eventoelettromondo.it/#workshop

Alla sua quinta edizione, Elettromondo + Spazio Termomondo assume dunque i connotati di una nuova piattaforma formativa che, accanto allo spazio commerciale, farà convergere e dialogare esperti ed operatori professionali. Oltre a ciò, l’evento fieristico sarà anche l’occasione per un’azione di solidarietà. Grazie ad Agire, associazione nata nel 2006 dalla sensibilità sociale del personale e della dirigenza di Elettroveneta e di Emporio Elettrico a cui si sono aggiunti i colleghi di Ferri, Elettromondo donerà un contributo per l’installazione di venti “Street Light” che serviranno per illuminare i pozzi d’acqua potabili di alcune scuole in quattro villaggi senegalesi. Capo progetto dell’iniziativa è Liter of Light Italia, ONG internazionale che opera in 26 Paesi nel mondo, e la manifestazione sarà l’occasione per consegnare il devoluto nelle mani dei promotori.

L’inaugurazione della manifestazione sarà affidata al Presidente di Elettroveneta e Ferri, Umberto Schiavon, preceduto dai saluti dell’Amministratore delegato di PadovaFiere, Daniele Villa, e dal Sindaco di Padova, Massimo Bitonci.

Elettromondo + Spazio Termomondo si svolgerà nei giorni 14/15/16 aprile, con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 17. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria e riservato agli operatori del settore. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.eventoelettromondo.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Non resta che stupirsi: si inaugura il museo del termalismo antico e del territorio a Montegrotto Terme

    • 14 maggio 2021
    • Villa Draghi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento