Email marketing: l’utilizzo efficace di newsletter e DEM, minicorso a Padova
La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti.
Con il moltiplicarsi dei canali di comunicazione è facile dimenticarsi dell’email marketing e dell’efficacia di una campagna altamente personalizzata.
C’era chi diceva che l’email si sarebbe estinta; in realtà l’email è più viva che mai.
Per questo l’email marketing è una delle attività di direct marketing più efficaci e con il ROI (Return Of Investment) più alto.
IL CORSO
Giovedì 5 ottobre, dalle 18.30, Puntoventi propone una serata di formazione gratuita indirizzata a tutti coloro che vogliono comunicare via email nei settori B2B (business to business) o B2C (business to consumer).
Il corso permetterà di imparare come utilizzare in maniera proficua ed efficiente l’email marketing per la comunicazione aziendale: impostare una campagna di email marketing (sia il design che i contenuti), scegliere tra i vari strumenti a disposizione (MailUp, MailChimp e non solo) e valutare i risultati ottenuti, rispetto agli obiettivi prefissati.
TEMI
Email marketing: che cos’è?
Email marketing: perché bisogna interessarsi?
I vantaggi dell’email marketing
Email marketing: perché si usa?
Le strategie dell’email marketing
Le regole da applicare per acquisire una lista di contatti
Email marketing: come creare business?
Come analizzare i risultati
INFORMAZIONI
https://www.puntoventi.it/email-marketing-lutilizzo-efficace-newsletter-dem/
https://www.facebook.com/puntoventi/