Estate al cinema a Monselice

Rassegna di cinema all'aperto nella splendida cornice dei Giardini del Castello di Monselice. Cinque gli appuntamenti in programma. Ingresso 5 euro.

DETTAGLI

L’Assessorato alla Cultura promuove anche quest’anno con entusiasmo una nuova rassegna estiva di cinema a Monselice. I cittadini monselicensi hanno dimostrato da sempre grande passione per il cinema all’aperto e il Comune vuole offrire loro altri cinque appuntamenti, con una selezione dei migliori film usciti di recente nelle sale. L’Amministrazione ringrazia l’associazione EMM per l’organizzazione e la cura della rassegna, una proposta culturale davvero interessante
per la nostra Citta’, con un occhio di riguardo alla produzione cinematografica nazionale: da non perdere!

Gianni Mamprin, Assessore alla Cultura

IL PROGRAMMA

Mercoledì 27 luglio

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

di Daniele Lucchetti

Interpreti: Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido

Anno: 2015 • Durata: 94’

Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell'Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l'opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell'obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.

Mercoledì 3 Agosto

Perfetti sconosciuti

di Paolo Genovese

Interpreti: Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea

Anno: 2016 • Durata: 97’

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco.

Mercoledì 10 Agosto

Il caso Spotlight

di Thomas McCarthy

Interpreti: Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery.

Anno 2015 - durata 128'

Nell’ estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E’ deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di ‘Spotlight’. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent’anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce una storia incredibile e di enormi proporzioni.

Mercoledì 26 Agosto

Ave cesare

di Ethan Coen, Joel Coen

Interpreti: Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson.

Anno 2016. - durata 106'

Mentre sull’atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Mercoledì 2 Settembre

Dio esiste e vive a Bruxelles

di Jaco Van Dormael

Interpreti: Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau.

Anno 2015 - durata 113'

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

PER INFORMAZIONI

Tel: +39 0429 783026

info@monseliceturismo.it

www.cinemaestivomonselice.it

https://www.facebook.com/estatealcinemamonselice/

Castello di Monselice

Dove siamo: Castello di Monselice

Ore 21.30 – Biglietto 5 euro

In caso di pioggia i film verranno recuperati mercoledì 24 agosto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

  • Tutta la programmazione della sala Fronte del Porto a ottobre

    • dal 3 al 31 ottobre 2019
    • Sala Fronte del Porto
  • A Cittadella la proiezione del film documentario "Il fenomeno della guarigione"

    • solo domani
    • 13 ottobre 2019
    • Sala "I Care"
  • Cineforum Antonianum, tutti i film in programma a ottobre

    • dal 15 al 29 ottobre 2019
    • Fronte del Porto

I più visti

  • Inaugurazione del nuovo store Euronics-Bruno a Padova

    • Gratis
    • 15 ottobre 2019
    • Bruno Euronics
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • Festa dea suca a Cittadella

    • oggi e domani
    • dal 12 al 13 ottobre 2019
    • Piazza Pierobon
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento