Estate a Torreglia: parchi e piazze in festa per riscoprire il territorio urbano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Comune di Torreglia organizza la prima edizione di "Estate a Torreglia", contenitore estivo di iniziative per adulti e bambini nei parchi e nelle piazze di Torreglia.

"Abbiamo pensato Estate a Torreglia per offrire ai cittadini alcune occasioni di svago e divertimento a misura di paese, ma anche per riscoprire angoli interessanti del proprio territorio. Torreglia infatti offre piazze e giardini spesso conosciuti solamente ai residenti delle case vicine, ma forse sentiti poco da tutta la cittadinanza. Abbiamo deciso quindi di collocare le iniziative sia in piazze centrali come Piazza Capitello e Piazza Prendin, ma anche luoghi meno consueti come lo splendido giardino di via Raffaello Sanzio, una vera oasi di verde purtroppo sottoutilizzata, che speriamo così di portare alla conoscenza di tanti cittadini", spiega il ViceSindaco Marco Rigato. "Dopo questa esperienza sono in piano iniziative anche nel mese di settembre, centrate soprattutto su Luvigliano che, oltre a Villa dei Vescovi, è un gioiello di bellezza da ammirare e vivere".

Dopo aver annullato le iniziative dello scorso weekend per il maltempo, mettendo in piano di recuperarle a settembre, il prossimo fine settimana Estate a Torreglia offre due appuntamenti interessanti: Venerdi 18 spazio al Jazz nella suggestiva cornice dell'Hotel La Torre: dalle 20.45 il sestetto "MODEM JAZZ SEXTET" accompagnerà gli ascoltatori in un percorso musicale nel mondo del Jazz. Sabato 19 luglio, pomeriggio per i bambini. Dalle ore 17.00 il grande Parco di via Raffaello Sanzio ospita "IL PARCO RACCONTA STORIE, STORIE, STORIE... E POI FACCIAMO", storie animate e laboratori dedicate a bimbi piccoli, grandi e grandissimi grazie ai lettori volontari della Biblioteca Comunale "A. Tolomei".

In caso di maltempo gli appuntamenti saranno programmati in un'altra data. Tutte le informazioni su questi e gli altri eventi sono sul portale del Comune di Torreglia e sulla pagina www.facebook.com/ComuneTorreglia.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento