Este summer fest 2017

Di seguito tutto il programma e tutte le band di Este Summer Fest 2017. Appuntamento il 21, 22 e 23 luglio al Castello di Este.

VENERDÌ 21 LUGLIO - VENEZZE BIG BAND+JACKWALRATH

La Venezze Big Band è un’interessante formazione composta dai migliori talenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio F. Venezze di Rovigo.
Concepita e diretta nei suoi primi anni da Marco Tamburini e Ambrogio De Palma, dal 2015 affidata alle sapienti mani del m° Massimo Morganti, in poco tempo si afferma nel panorama del jazz orchestrale.
Un perfetto mix tra standard, brani contemporanei ed arrangiamenti originali talvolta creati dagli stessi studenti, crea il sound di questo ensemble diventato oggi una realtà professionale attiva e importante.
Tra le illustri collaborazioni ricordiamo musicisti quali Paul Jeffrey, Lew Tabackin, Ryan Truesdel, Dave Weckl, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Roberto Gatto, Massimo Manzi, Bruno Biriaco, Paolo Fresu, Claudio Fasoli, Ada Montellanico, Stefano Paolini e Fabio Petretti.

Jack Walrath, oltre ad esser fra i più importanti trombettisti americani degli ultimi quarant’anni, è uno dei rari testimoni viventi dell’epopea artistica ed umana del leggendario contrabbassista Charles Mingus, con cui ha suonato in modo continuativo dal 1974 al 1979, prendendo parte all’incisione dei due dischi capolavoro «Changes One» e «Changes Two». Dopo la morte del maestro, il trombettista entra a far parte della formazione “Mingus Dynasty” e della prestigiosa e più longeva Mingus Big Band.
Arrangiatore e compositore, nonché apprezzato didatta, vanta una serie innumerevole di importanti collaborazioni da Glenn Ferris a Ray Charles, Paul Jeffrey, George Adams e Don Pullen, passando alla big–band di Quincy Jones, ad Elvis Costello, dalla George Gruntz Concert Jazz Band a Muhal Richard Abrams, dalla Superband di Charli Persip a Joe Lovano.
Leader autorevole e maturo, capace di rinnovare lo stile hard–bop e di registrare molti interessanti album come leader, fra cui i recenti «To Hellas and back» (2013) e «Unsafe and any speed» (2015), ha ricevuto i prestigiosi riconoscimenti del National Endowment for the Arts, dell’Aaron Copland Composition Grant e del Mary Flagler Cary Trust.

SABATO 22 LUGLIO - SOUL MEN BAND - THE ITALIAN BLUES BROTHERS

Una vera Blues Brothers Tribute Band che vi lascierà a bocca aperta.

La band nasce nel 2012 e propone un tributo ai mitici Blues Brothers.
Dall’autentica passione per i fratelli BLUES più famosi dei mondo ecco la nuova, sfavillante, Soul Men Band!
Non un semplice Tributo ai Blues Brothers, ma veri Soul Men, uomini che ci mettono l’anima e arriveranno dritti al vostro cuore.

Una martellante sezione ritmica e una dirompente sezione fiati vi
immergeranno nel mondo dei due uomini in nero, accompagnando sul palco i veri, unici e inimitabili Fratelli Blues Italiani, rigorosamente in abito nero, cappello e occhiali da sole.

I brani proposti sono quelli dell’omonimo film di John Landis, oltre a quelli portati in giro per il mondo nelle tournée dei Blues Brothers.

DOMENICA 23 LUGLIO - TE SI DA ESTE 2017

Diego Turatto: cantautore estense simpatico e irriverente. Dice di sé “Me le canto e me le suono”.

Scream Again:
Musicisti appassionati da sempre della musica rock ripercorrono la storia di questo genere dalla fine degli anni ‘60 ai giorni nostri, reinterpretando i classici: Janis Joplin, Skun Anansie, Radiohead, Pink Floyd, Porcupine tree, Guano Apes e qualche brano di loro composizione.

CCR&Co:
Tributo agli intramontabili Creedence Clearwater Revival e all’inconfondibile sound di John Fogerty. Un tuffo nel classic rock, nel blues e nel country americano degli anni 60 e 80, il ventennio che ha segnato la storia della musica.

Dandies:
Un gruppo storico del panorama “beat” monselicense, nato nell’autunno 1965 con la tipica formazione alla “Beatles”. Un “amarcord” degli anni d’oro ma anche una band che sa spaziare tra generi nuovi e diversi come il rock il blues e il soul, in un repertorio che interpreta 50 anni di musica italiana e internazionale.

Mississippi Adventure:
Mississippi adventure acoustic Trio: un tributo alla buona musica che va dal Blues classico al Soul di Ray Charles. Dal Country di Neil Young, Crosby Still & Nash, al Folk americano di James Taylor fino al Rock rivisitato, tutto in chiave acustica.

Memphis Experience:
I Memphis Experience, band padovana composta da ben 9 musicisti, porta in scena un omaggio alla Soul music rieditando i più grandi successi della regina del Soul Aretha Franklin e di chi, come lei, ha segnato la storia di questo genere.
Grazie all’originalità del progetto, al talento e alla passione per la Sweet Soul Music, i Memphis Experience hanno calcato importanti palcoscenici a livello nazionale ed internazionale. La band ha poi collaborato con artisti del panorama televisivo e musicale italiano.
Da Otis Redding ad Aretha Franklin, dalla Stax a James Brown, i Memphis Experience vi faranno vivere l’emozione di un viaggio musicale nel South America degli anni ‘60 al ritmo della più bella e provocante musica di sempre.

Info web https://www.facebook.com/estesummerfest/

https://www.estesummerfest.it/435106254

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • "Solidaria": incontri, spettacoli, concerti, cultura e volontariato, tutti gli appuntamenti a Padova

    • dal 22 al 29 settembre 2019
    • Padova
  • Fiera delle Parole 2019 a Montegrotto Terme

    • dal 14 al 27 settembre 2019
    • Montegrotto Terme
  • “Estate sotto le stelle 2019, tutti gli eventi a Selvazzano

    • dal 30 agosto al 22 settembre 2019
    • Selvazzano Dentro

I più visti

  • Arena romana estate 2019, calendario degli spettacoli dal vivo e delle proiezioni

    • dal 1 giugno al 30 settembre 2019
    • Arena Romana
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • Antica sagra di Mejaniga a Cadoneghe

    • Gratis
    • dal 14 al 22 settembre 2019
    • Mejaniga
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento