Euro League allo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito

L'imperativo è lasciarsi alle spalle l'opaca prestazione di Catania e concentrarsi subito sul primo turno di Euro League che andrà in scena allo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito da venerdì a domenica.

"Sarà un girone da giocare al meglio, con testa e cuore; un girone di ferro, sicuramente il più duro dei quattro, visto che non c’è una squadra cuscinetto. Questo ci deve dar ancora più concentrazione e stimoli. In questo periodo, avversari a parte, quello che dobbiamo fare è un lavoro su noi stessi. Abbiamo passato un inizio anno con dei problemi che avevamo previsto, ma sono assolutamente convinto che andrà sempre meglio con il passare del tempo, ragion per cui assume una grande importanza passare questo turno di coppa europea per scrollarci di dosso certe ombre": questo il Posterivo pensiero alla vigilia dell'appuntamento Europeo.

Così invece Barzon, DS delle Lantech girls: "Voglio una prova di carattere dalle ragazze. Dobbiamo rafforzare la nostra consapevolezza sul fatto che nonostante i tanti cambiamenti il gruppo c’è, così come la qualità e lo spessore. Il Centro Sportivo del Plebiscito è pronto ad ospitare un evento molto importante, a livello Europeo, questo è un motivo di onore e di vanto per tutti noi".

Questo il programma della tre-giorni di Euro League:

VENERDÌ 1 DICEMBRE

18 - Ekipe Orizzonte Catania – BVSC Zuglo Budapest

20 - ZVL Leiden – Lantech Plebiscito Padova

SABATO 2 DICEMBRE

17 - Ekipe Orizzonte Catania – ZVL Leiden

19 - Lantech Plebiscito Padova - BVSC Zuglo Budapest

DOMENICA 3 DICEMBRE

10 - BVSC Zuglo Budapest – ZVL Leiden

12 - Lantech Plebiscito Padova - Ekipe Orizzonte Catania

Evento facebook https://www.facebook.com/events/146603412645608/

DETTAGLI DEL WEEKEND

Dopo il poco brillante esordio di Sabato scorso a Bologna, i ragazzi di Walter Fasano sono pronti ad esordire tra le mura amiche dello Stadio della Pallanuoto del Plebiscito, ospitando i sardi della Promogest di Quartu Sant'Elena.

"La Promogest è una squadra che è cambiata molto rispetto allo scorso anno ed avranno voglia di riscattarsi dopo il brutto esordio; anche noi abbiamo tanta voglia di tornare in acqua e dimostrare che quella di Sabato scorso è stata solo una falsa partenza e riprendere a giocare come sappiamo": questo il laconico commento del tecnico salernitano, che fa dichiaratamente capire come la gara della scorsa settimana sia da cancellare quanto prima per far spazio ad una prestazione all'altezza dei padovani.

Fischio d'inizio alle ore 15 sotto la direzione arbitrale di Barletta e Pascucci.

Dopo la partita della compagine maschile, il pomeriggio pallanotistico del Plebiscito andrà avanti fino a sera, si giocheranno infatti due incontri valevoli per il primo turno di Euro League femminile che vedrà  alle 17 l'Ekipe Orizzonte Catania opporsi alle Olandesi del ZVL Leiden ed alle 19, le padrone di casa della Lantech Plebiscito contro le magiare del BVSC Zuglo Budapest.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • solo oggi
    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento