rotate-mobile
Eventi Prato della Valle

Europeade, oggi il via a Padova alla grande kermesse del folklore

I 163 gruppi folkloristici saranno accolti in Fiera e a ciascun partecipante sarà consegnato un kit (buoni pasto, pass per i mezzi pubblici...). Stasera in Prato della Valle la festa di benvenuto

Da oggi, 11 luglio, fino a domenica 15, Padova ospita la 49° edizione dell'Europeade, il festival europeo del folklore. Un'occasione di promozione per la città dato l'arrivo in città di 4mila 500 persone suddivise in 163 gruppi provenienti da tutto il vecchio continente che diventeranno, con quest'esperienza, naturali testimonial di Padova a casa loro.

EUROPEADE 2012 A PADOVA: TUTTO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

OGGI. Già in giornata i gruppi folkloristici saranno accolti in Fiera e a ciascun partecipante sarà consegnato uno zainetto contenente buoni pasto, pass per i mezzi pubblici, programma generale della manifestazione e materiale informativo sulla città. Il primo evento di una lunga serie in programma in questi 5 giorni è fissato per stasera in Prato della Valle dove alle 21 ci sarà la serata di benvenuto offerta dai gruppi di Padova e de L'Aquila, la città che avrebbe dovuto ospitare questa edizione della kermesse.

EUROPEADE: TUTTI GLI ARTICOLI

TUTTI IN ALBERGO. "Sono molti gli elementi che fanno di questa kermesse un'occasione straordinaria – ha sottolineato il sindaco Flavio Zanonato – elementi culturali, politici, economici di promozione della città e di tutte le sue articolazioni. Sono tanti gli sforzi messi in campo per portare questa manifestazione a Padova e tanti i soggetti che hanno concorso alla messa a punto della manifestazione mostrando il volto migliore di Padova". Soddisfatto il presidente Armand De Winter che sottolinea come "per la prima volta siamo ospitati in albergo. Un'accoglienza davvero magnifica". "Un grazie agli albergatori che ci hanno dato una mano a risolvere l'emergenza causata dal terremoto – ha spiegato l'assessore Marta Dalla Vecchia - Senza farci aumentare i costi stanno promuovendo l'ospitalità padovana in un modo straordinario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeade, oggi il via a Padova alla grande kermesse del folklore

PadovaOggi è in caricamento