rotate-mobile
Eventi Prato della Valle

Europeade 2012, in arrivo l'evento tra serate e "creazioni"

A 7 giorni dall'inizio del festival europeo del folklore che si terrà a Padova dall'11 al 15 luglio fervono i preparativi e si sprecano le iniziative: oltre alle serate all'insegna della musica e del folklore, c'è chi dà vita a nuove creazioni come il gelato gusto "Italia vice campione europeo"

Sale la febbre da Europeade 2012.

DALL'11 LUGLIO. A una settimana dall’inizio della manifestazione del folklore europeo, che partirà l’11 luglio e si concluderà il 15, fervono i preparativi e prendono forma le varie iniziative che allieteranno le serate dei padovani.

LE CREAZIONI "EUROPEADI". Si comincia già giovedì 5 con un’anteprima: con gli Europei di calcio appena conclusisi non potevano mancare i “fantasisti” delle creazioni. E’ così che alle 19 alla gelateria Arcobaleno di via T. Aspetti verrà infatti presentato il nuovo gusto gelato "Italia vice campione europeo per l’Europeade”, e ancora il dolce Europeade creato dal panettiere Giuliano Ghioni di via Callegari, il simpatico aperitivo del Bar Punto Caffà e i fiori creati dalla Fioreria Arcobaleno.

LE SERATE. Non solo. Per quanto riguarda le serate venerdì sera in Prato della Valle "Padova by Night" con tutte le esibizioni dei gruppi mentre sabato sempre in Prato ci sarà il "Ballo di Europeade". Assicurati anche negozi e bar aperti fino all’1.

TRIBUTO A L'AQUILA. Una manifestazione che non dimentica però l’Aquila: sì perché avrebbe dovuto essere ospitata dalla città terremotata ma il sisma del 2009 ha costretto gli aquilani a tirarsi indietro e Padova è stata nominata sostituta per accogliere la manifestazione. Ecco perché agli abruzzesi sarà dedicato il primo giorno, l’11 luglio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeade 2012, in arrivo l'evento tra serate e "creazioni"

PadovaOggi è in caricamento