rotate-mobile
Eventi

Europeade:“Regia Belga in Prato”

La 'regia' dell'apertura ufficiale dell'EUROPEADE 2012 - 49° Edizione del Festival del Folklore Europeo in Prato della Valle avrà targa belga

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"In Prato della Valle giovedì sera avremo l'opportunità di un'altra grande performance della regia EUROPEADE che, sbarcata a Padova a inizio settimana, ha ultimato i preparativi per la MANIFESTAZIONE INAUGURALE DELLA 49° Edizione dell'EUROPEADE - il Festival Europeo del Folklore" sottolinea la consigliera comunale Cristina Toso con delega all'Europeade, promotrice della venuta a Padova del Festival Europeo del Folklore.

Giovedì sera, infatti, aperta a tutti padovani, avrà luogo in Prato della Valle un'imponente sfilata dei quattromila partecipanti all'Europeade. Ciascun gruppo folkloristico si presenterà dinanzi al palco d'onore con il cartello della città e il Paese di provenienza e, al ritmo delle musiche tradizionali di ciascuna nazione, danzeranno, suoneranno e canteranno.

"Ciascun gruppo - conclude la dott.ssa Cristina Toso - con i propri vestiti tradizionali si presenterà al pubblico per alcuni minuti portando nel nostro Prato una pennellata del colore del proprio Paese. Già all'inaugurazione della passata edizione, a cui ho avuto l'onore di essere invitata, in Estonia, ho avuto l'opportunità di poter apprezzare la precisione e l'attenzione dei tecnici registi Europeade. Un plauso al regista della kermesse Roland Decorte della città di Vlaanderen, in Belgio, che con uno staff di una quindicina di persone riuscirà ad incantarci anche sabato pomeriggio, dalle 17 e 30 in poi in occasione della sfilata di tutte le presenze folkloristiche dell'Europa in città in questi giorni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeade:“Regia Belga in Prato”

PadovaOggi è in caricamento