«Grazie per continuare a credere assieme a noi nella nostra città», gli eventi natalizi a Cittadella

Semplicità ed emozioni.

Sono questi i due principali “ingredienti” del Natale cittadellese che quest'anno arriva quasi in punta di piedi ma con la carica emozionale di sempre.

Natale 2020, le migliori offerte

La ripresa di questa nuova fase dell'emergenza sanitaria ha imposto una riflessione importante: ancora una volta, ci siamo trovati a dover reimpostare le nostre vite adattandole ad una nuova normalità. Proprio per questo abbiamo voluto con questo Natale recuperare un'atmosfera di semplicità, portando le persone a riscoprire ed assaporare quelli che sono i veri valori.
E Cittadella “lo farà” assieme a loro, arricchendosi di allestimenti, proiezioni e colori in una sorta di avvolgente abbraccio virtuale.

Le luci

Ecco dunque che, a partire dal weekend del 28 novembre, un tripudio di luci “accenderanno” le vie del centro storico e dei borghi. Il tradizionale albero che domina Piazza Pierobon decorato con luci e palline realizzate nel corso degli scorsi anni dai bambini dell'Istituto Comprensivo di Cittadella, sarà in compagnia di oltre sessanta alberelli addobbati lungo le vie centrali.

Selfie e casetta di Babbo Natale

Sempre Piazza Pierobon ospiterà alcune postazioni pronte a far da sfondo ai migliori selfie in stile natalizio e la tradizionale casetta di Babbo Natale che aprirà le sue porte nei giorni 8-12-13-19-20 e 23 dicembre dalle 16 alle 18.

Mostra

Spazio anche a una mostra di presepi itineranti che saranno allestiti all'interno delle tradizionali casette di Natale posizionate in Piazza Pierobon, nella piazzetta antistante la Chiesa del Torresino e in Piazza Scalco.

Gli stessi palazzi del centro storico si “vestiranno a festa”.

Alcuni saranno infatti illuminati con proiezioni scenografiche mentre altri con proiezioni colorate.

“Pensa Natale, acquista locale, consegna....Babbo Natale” 

Ma il Natale cittadellese non si ferma qui e va anche oltre questo aspetto più puramente emozionale.

Il Natale è per antonomasia il periodo dedicato agli acquisti. In questo periodo difficile, abbiamo quindi voluto “investire” sul valore del nostro commercio e delle sue attività. Qualità, prodotti esclusivi, professionalità, attenzione al cliente: questo e molto altro si può trovare nei negozi di Cittadella.

Da qui l'iniziativa “Pensa Natale, acquista locale, consegna....Babbo Natale”  che vede i nostri commercianti trasformarsi in dei veri e proprio Babbi Natali e a bordo di “slitte” speciali, messe a disposizione dal Patronato Pio X, consegnare direttamente a casa dei propri clienti i regali che hanno scelto.

«Assaporare i veri valori»

«Natale è da sempre il periodo più speciale dell'anno e quello del 2020 lo è ancora di più. Veniamo da un anno difficile che ci ha messo alla prova sotto tutti i punti di vista. Con questo Natale Cittadella vuole trasmettere quella speranza e quelle emozioni che ci auguriamo possano  servire a sollevare tutti noi, farci dimenticare anche solo per un istante i momenti delicati che stiamo ancora vivendo e farci assaporare quelli che sono i veri valori di questo periodo. Le nostre stesse attività sono state duramente messe alla prova e lo sono tuttora. Come Amministrazione abbiamo quindi voluto ancora una volta essere al loro fianco e rendere il Natale un'ulteriore occasione per dimostrare quanto valgono e quanto hanno da offrire. L'invito è quello di venire nel nostro centro commerciale a cielo aperto, varcare la soglia dei nostri negozi e scegliere i vostri regali fra le tante proposte di qualità e che quest'anno potrete ricevere direttamente a casa come e quando volete voi.

Un ringraziamento all'ormai consolidato gruppo composto da Pro Cittadella, Vivi Cittadella, Iat, Camera di Commercio, Ascom, Confcommercio, Confartigianato, CNA fino ad arrivare a Confesercenti e Cescot Veneto che hanno fatto da cabina da regia e curato tutta la manifestazione nell'ambito del progetto dei “Distretti del Commercio”. Un ringraziamento anche alla Parrocchia di Cittadella per la disponibilità dimostrata nell'ambito dell'iniziativa del delivery dedicata ai commercianti. Ancora una volta, il sociale si mette a disposizione della Comunità.

Grazie per continuare a credere assieme a noi nella nostra città, nelle sue persone e nelle sue attività. E' grazie a voi che il nostro Natale potrà essere, nella sua semplicità, speciale».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Capodanno Cinese 2021, Padova festeggia l’anno del bue

    • dal 25 febbraio al 19 marzo 2021
    • Padova

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento