Evento finale del progetto "Prossimi PASSI" al Centro Parrocchiale Arcella
Cooperative del territorio padovano impegnate in azioni per l’integrazione sociale e lavorativa di donne migranti sole e con bambini a carico quali il Consorzio Veneto Insieme, Gea Coop Sociale, Cooperativa sociale Fai, Il Sestante, Equality Onlys, Orizzonti, Gruppo R e Migranti Onlus. Capofila del progetto il Consorzio Veneto Insieme.
Volge al termine il progetto “Prossimi Passi”, finanziato dal fondo asilo, migrazione e integrazione 2014-2020.
I risultati di questo percorso condiviso verranno presentati in un evento al Centro Parrocchiale Arcella, in programma giovedì 27 ottobre a partire dalle 15.
Sarà un pomeriggio di scambio e condivisione attraverso il racconto dei risultati ottenuti e la discussione, in una tavola rotonda, per delineare le prospettive future di collaborazione con partner e istituzioni.
Presente alla tavola rotonda, tra gli altri, anche l’assessora alle politiche sociali Margherita Colonnello, il capo di gabinetto della Prefettura di Padova Alberto Di Gaetano e Ughetta Micaela Maria Moscardino dell’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.
A seguire una mostra fotografica ed esibizioni che animeranno la festa di comunità.
L’obiettivo del progetto era quello di fornire alle donne migranti sole o con figlio al seguito l’accesso a servizi socio-sanitari, educativi, abitativi e lavorativi al fine di favorire il loro empowerment.
Info: 049 987 5818
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/797138571521849/
Foto articolo da evento Facebook