Cineforum Antonianum: "Quel fantastico peggior anno della mia vita" a Padova

Il Cineforum Antonianum, storica istituzione padovana, compie 70 anni e presenta una rassegna cinematografica che sarà ospitata dal cinema Porto Astra a partire da ottobre, per venticinque appuntamenti con il grande cinema.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Per festeggiare questo grande traguardo sono molte le novità di quest'anno: un nuovo direttivo, una nuova veste grafica che sottolinea il forte legame con la città, una nuova formula di abbonamento e un gadget da portare con sé tutta la settimana.

La rassegna, per la stagione 2016/2017, in collaborazione con il Comune di Padova, propone una selezione tra i migliori film della stagione cinematografica appena trascorsa: pellicole che esplorano diverse tematiche del mondo contemporaneo, film di genere, commedie e di animazione scelti per il loro successo di critica e di pubblico. 

Venticinque appuntamenti che proporranno, nelle serate di martedì, un’accurata selezione di film: opere capaci di appassionare, far riflettere e pensare, stimolando il dibattito e l’approfondimento; un viaggio attraverso tematiche, luoghi, culture, atmosfere e autori in un percorso variegato, geograficamente e nello stile, accomunato dall’originalità, dalla straordinarietà delle storie e dalla ricerca di un cinema capace di emozionare.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

DETTAGLI

Il Cineforum quest'anno propone, prima della proiezione, una selezione di cortometraggi scelti dal Centro Nazionale del Cortometraggio / Italian Short Film Center all'interno del progetto Corti in Sala. Martedì 8 novembre sarà la volta del cortometraggio Starsheep Troopers ( 2015) di H-57, Matteo Civaschi, Stefano Agabio. Un gregge, la sua pecora nera e una missione: salvare il mondo. Ecco gli ingredienti utilizzati dalla prima pecora regista di tutti i tempi per il suo grande capolavoro, che sarà conosciuto da tutto il mondo con il nome di Starsheep Troopers. È facile immaginare di cosa si tratta: un cortometraggio fantascientifico su una guerra intergalattica tra pecore e alieni insettoidi.

Alle 21 appuntamento con la comedy-drama Quel fantastico peggior anno della mia vita di Alfonso Gomez-Rejon vincitrice del Gran Premio della giuria e di quello del pubblico al Sundance Film Festival. E' la storia divertente e commovente di Greg, un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi-parodia di classici del cinema, più come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre (Connie Britton) insiste affinché lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Prossimo appuntamento martdì 15 novembre con il film Al di là delle montagne di Jia Zhang-Ke.

BIGLIETTI

Come anticipato quest'anno oltre all'abbonamento intero (65 euro), ridotto studenti (35 euro) e ingresso singolo  (5 euro), sarà possibile acquistare un carnet da 12 ingressi (45 euro) a scelta, una formula più flessibile per andare incontro alle esigenze del pubblico.

  • Abbonamento intero per tutta la rassegna: 65 euro
  • Abbonamento studenti (medie superiori e universitari – fino a 27 anni): 35 euro
  • Se porti degli amici paghi meno: ogni quattro abbonamenti studenti, il quinto è gratis
  • Biglietto singolo: 5 euro
  • Carnet 12  ingressi: 45 euro

Prevendite abbonamenti disponibili da martedì 4 ottobre alle ore 20.30.

INFORMAZIONI

Porto Astra, via S. Maria Assunta, 20 – Padova
Sala 8  - ore 21

cineforumantonianum@gmail.com
www.cineforumantonianum.blogspot.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento