“Fashion Night”, quindici modelle d’eccezione sfilano per Città della Speranza a Padova

Campionesse olimpioniche, ricercatrici scientifiche ed ex pazienti insieme per una serata all’insegna della moda, del colore e, soprattutto, della solidarietà.
Accadrà venerdì 26 maggio all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, con inizio alle ore 21, nell'ambito della "Fashion Night". 

Fautrice della “Fashion Night”, con le sue creazioni di abiti da sera e da cocktail, è Sabrina Franceschini.
A indossare alcuni pezzi della sua collezione “Made with Love” per la Fondazione Città della Speranza saranno quindici modelle d’eccezione. 

Calcheranno la passerella, infatti, le campionesse dello sport Manuela Levorato, ex specialista plurimedagliata della velocità oltre che testimonial di Città della Speranza; Sara Cardin, primatista mondiale nel karate; Erica Cipressa, campionessa del mondo under 20 di scherma; Alessia Dipol, sciatrice alpina che ha superato le selezioni per partecipare alle prossime Olimpiadi invernali nel 2018 in Corea del Sud; Erika Zanetti, pluricampionessa mondiale di pattinaggio velocità. 

Al loro fianco vi saranno alcune ricercatrici dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, ovvero Federica Lovisa, Lara Mussolin, Martina Pigazzi, Valentina Serafin ed Elisa Tosato, nonché cinque ragazze fra i 14 e i 22 anni che hanno conosciuto la malattia, ma dalla quale sono riuscite a guarire, vincendo così la propria partita.  

Non mancherà infine la mascotte: la campioncina in erba di equitazione, Giulia, figlia di Manuela Levorato, affiancata da un bambino di due anni, ex paziente.

“Da tempo nutrivo il desiderio di realizzare una sfilata per Città della Speranza e finalmente ci siamo – afferma Sabrina Franceschini – Venerdì sera sarà un’esplosione di colori. Il mio obiettivo è regalare sorrisi. Vederne anche uno solo, mi ripaga di tutte le ore di lavoro che impiego nel produrre un abito. Sapere che in piccolissima parte posso aiutare qualcuno, mi riempie di gioia”.

La serata, presentata dal giornalista Rai Luca Ginetto e dalla speaker di Radio Piterpan Monica Morgan, sarà allietata anche dalle esibizioni di danza dell’Ardor Padova, dal canto lirico diFederica Voltolina e dalla musica live del dj Leonardo Ginetto. Non mancherà l’angolo del gusto con le pizze del maestro italiano Maurizio Toffoli.

“Fashion Night” è realizzata in collaborazione con Coni – Comitato Regionale Veneto, Panathlon Club Padova, Eismann, Birra Antoniana, Ardor Padova 1908, Frattin Auto, Caseificio Castellan Urbano, Punto Pizza da Maury, Leonardo Ginetto Sound Designer. 

INFORMAZIONI

L’ingresso alla serata è libero con offerta alla Fondazione Città della Speranza.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a stefania@fochesato.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento