Eventi Prato / Prato della Valle

Pioggia "rovina" Ferragosto Prato Pubblico dimezzato per i fuochi

Circa 40mila i presenti, ma lo spettacolo c'è stato ugualmente. Luci rosse, fucsia, verdi, e tanto oro e argento: quelle poche gocce, residuo dell'acquazzone, non hanno impedito ai nasi di rimanere all'insù

I fuochi in Prato (foto Twitter)

Il maltempo si è abbattuto sul Padovano proprio nella serata tanto attesa per i tradizionali fuochi di Ferragosto in Prato della Valle. Lo spettacolo pirotecnico ha rischiato di saltare e pure l'animazione, affidata a Radio Company. Per fortuna, il temporale, intorno alle 21, ha messo solo agitazione, ma non ha impedito la realizzazione dell'evento, che, tuttavia, ha visto la presenza di molti meno spettatori di quelli che di solito convogliano nella grande piazza padovana in occasione dei fuochi del 15 agosto.

FUOCHI IN PRATO: Guarda il video

SPETTATORI DIMEZZATI. Circa 40mila le persone presenti. La metà di quelle che abitualmente si radunano per assistere alla cascata di luci colorate che invade il cielo patavino nel giorno clou dell'estate. Un peccato. Ma lo spettacolo c'è stato ugualmente, per la gioia soprattutto dei più piccoli, che hanno accompagnato ogni botto con un'esclamazione di stupore. Luci rosse, fucsia, verdi, e tanto oro e argento: quelle poche gocce, residuo dell'acquazzone, non hanno impedito ai nasi di rimanere all'insù. Lo spettacolo, come da programma, è partito alle 23.30. Luci spente, musica leggera di sottofondo, e saette colorate a dipingere il cielo. Telefonini, ovviamente "puntati", per immortalare l'evento con foto e video.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia "rovina" Ferragosto Prato Pubblico dimezzato per i fuochi

PadovaOggi è in caricamento