rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Prato / Prato della Valle

Ferragosto: tutti gli eventi, i fuochi alla sera in Prato e le strade chiuse

Sono numerose le iniziative organizzate a Padova e in provincia per festeggiare l'evento clou dell'estate. In città, musei e mostre aperti in orario festivo. Attesi in oltre centomila per lo spettacolo pirotecnico

Sabato 15 agosto 2015, si rinnova a Padova il tradizionale appuntamento con il Ferragosto in Prato. Per tutta la giornata, le sedi civiche museali ed espositive rimarranno aperte al pubblico secondo l'orario festivo. Diverse, inoltre, le iniziative a Padova e in provincia, tra concerti e sagre, organizzate nei vari comuni per il giorno clou dell'estate.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

MUSICA E SPETTACOLO PIROTECNICO. Oltre centomila persone provenienti dalla città e dalle province vicine partecipano ogni anno all’evento principe dell’estate padovana. A partire dalle 21.30, in Prato della Valle, l’animazione sarà affidata a Radio Company. Alle 23.30 circa lo straordinario spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo con cascate colorate ed emozionanti coreografie di luce.

MUSICA LIVE E SHOW PIROTECNICO

FERRAGOSTO E SOLIDARIETÀ. Quest’anno il Ferragosto in Prato avrà un importante risvolto di solidarietà: verrà infatti promossa la raccolta di fondi a favore delle aree della Riviera del Brenta colpite dal tornado dello scorso 8 luglio. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione del Veneto. I dj e gli speaker di Radio Company dedicheranno a questa iniziativa slogan (sia su t-shirt che su tutto il materiale promozionale) e spot radiofonici. Radio Company e Xenia Spettacoli parteciperanno attivamente anche dal punto di vista economico: tutto il budget che solitamente viene destinato all’ingaggio degli artisti ospiti sarà destinato alla raccolta fondi. 

RACCOLTA FONDI PER LE FAMIGLIE COLPITE DAL TORNADO

PER CONTRIBUIRE. La raccolti di fondi avverrà tramite i versamenti che chiunque può già effettuare sul conto corrente istituito appositamente dalla Regione del Veneto:

l’intestazione è “Emergenza tornado in Veneto 8/7/2015”.
IBAN: IT57V0200802017000103827353
BIC-SWIFT: UNCRITM1VF2 (necessario solo per versamenti dall'estero)

MOSTRE E MUSEI APERTI A FERRAGOSTO

VIABILITÀ. Per problemi legati alla sicurezza ed al notevole afflusso di persone alla manifestazione, sono state predisposte delle modifiche alla viabilità ordinaria (tutte le modifiche).

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: tutti gli eventi, i fuochi alla sera in Prato e le strade chiuse

PadovaOggi è in caricamento