Giornata della donna al Museo del Precinema - Collezione Minici Zotti
Come ogni anno, il Museo del PRECINEMA – Collezione Minici Zotti, in collaborazione con il Comune di Padova, festeggia l'8 marzo, giornata internazionale dei diritti della donna.
La visita del 9 marzo
Essendo il giorno di chiusura del nostro museo, abbiamo pensato di celebrare comunque questo importante evento, offrendo l'ingresso gratuito a tutte le donne mercoledì 9 marzo.
La visita alla nostra collezione, costituita da Lanterne Magiche, Mondi Nuovi e altri spettacolari dispositivi ottici antichi, consente di comprendere l'evoluzione delle tecniche e dei linguaggi che nei secoli, hanno dato vita alla cultura visuale, culminata con l'invenzione della Settima Arte.
Il cinema, fin dalle sue origini più antiche, è stato un territorio di immaginazione, ricerca, sperimentazioni di nuove sensibilità e nuovi ruoli per le figure femminili, incarnazione del desiderio di un mondo migliore, sia davanti che dietro la cinepresa. Nella Giornata della Donna, vi invitiamo quindi a cogliere l'occasione di scoprire com'è nata questa fondamentale forma d'arte.
Info
Museo del Precinema
Collezione Minici Zotti
Prato della Valle 1/A, Padova
tel. +39 049 8763838
Info web
https://www.facebook.com/museodelprecinema
https://www.instagram.com/museodelprecinema/
Foto articolo da comunicato stampa