rotate-mobile
Eventi

Festival Show 2014 alle porte, il debutto sarà in Prato della Valle

Sarà Padova, il 22 giugno, la prima tappa raggiunta dal tour itinerante. Sul palco si esibirà anche Arisa. Lo spettacolo farà il giro del Triveneto, per concludersi il 14 settembre nella spettacolare Arena di Verona

Come ogni estate torna sui palchi del Triveneto il Festival Show, il tour itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che quest'anno compie 15 anni. Ciliegina sulla torta sarà la finalissima ospitata nella magnifica Arena di Verona. Le tappe in programma sono nove e il debutto sarà proprio a Padova, il 22 giugno in Prato della Valle. Per l'occasione, una voce d'eccellenza: Arisa.

DEBUTTO PADOVANO. Sarà la nostra città ad aprire le danze. E a Gazzo Padovano si è svolta lunedì 9 giugno la conferenza stampa di presentazione della kermesse estiva, nella suggestiva location di Villa Tacchi. Presenti, la nuova conduttrice dell'evento, Laura Barriales, l'organizzatore e mente dello spettacolo, Paolo Baruzzo, Roberto Zanolla del gruppo editoriale Zanolla e Mariano Sannito, direttore commerciale del tour.

La prima tappa del Festival Show in Prato della Valle

LA CONDUTTRICE. Laura Barriales sarà il nuovo volto del festival, dopo Laura Corna, presentatrice dell'ultima edizione. Freschissima e solare si è dichiarata onorata di essere stata selezionata per questo ruolo e, sin da subito in sintonia con la manifestazione, già punta lo sguardo al futuro: "Questo festival dovrebbe andare oltre il Veneto e il Friuli e segnare il panorama nazionale".

LE TAPPE. Una sfida che i presenti in sala appoggiano a tutto tondo, anche se, almeno per quest'anno, sarà ancora un evento a "carattere fortemente territoriale", come specifica Mariano Sannito, orgoglioso delle prestigiose location catturate per l'evento. Dopo la piazza padovana, infatti, il 6 luglio il tour farà tappa a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, in piazza Giorgione. Il 25 luglio, prima trasferta in Friuli, nella piazza Grande di Palmanova, in provincia di Udine. Il primo agosto sarà la volta di Marcon, nel Veneziano, al centro commerciale Valecenter.  Il 5 agosto lo spettacolo si sposterà a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, per la prima delle tre tappe in spiaggia. Poi, ancora, il 13 agosto a Jesolo in piazza Torino e il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Il 29 agosto sarà la volta di Mestre in piazza Ferretto e il 6 settembre toccherà a Marostica, nella bellissima piazza degli Scacchi. Finalissima all'Arena di Verona il 14 settembre.

I NOMI. Moltissimi i nomi noti che calcheranno le scene del Festival, a partire dalla vincitrice dell'ultima edizione di Sanremo. Poi Ornella Vanoni, Frankie Hi-Nrg Mc, Dolcenera, Umberto Tozzi, Annalisa, Cristiano De Andrè, Alex Britti, Simona Molinari, Renzo Rubino, Ron, Omar Pedrini, i Sonohra, Zibba & Almalibre, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Paolo Belli, Giuliano Palma, Valerio Scanu, Alexia, Alessandro Casillo, Aba, Greta, Verdiana, Riccardo Sinigallia, i Perturbazione. Ma anche cantanti internazionali, come Elen Levon, Sananda Maitreya, As Animals, Nick Howard, Ana Tijoux, Luca Vasta, Klingande e Sagi Rei. Presenti anche il vincitore di "X-Factor 2014", Michele Bravi, e  i primi due classificati di "Amici", Deborah Jurato e Dear Jack. Dodici invece i volti nuovissimi. Cantanti selezionati in questi mesi che prenderanno parte alla competizione per esordienti.

BALLI E ORCHESTRA. Alla conferenza, nella sala dell'hotel Villa Tacchi, anche una piccola delegazione della Summer Crew di Etienne Jean-Marie, il corpo di ballo che si scatenerà sui palchi del festival. Nonché il direttore dell'Orchestra ritmico sinfonica italiana, Diego Basso: "Il Festival Show è una cosa incredibile - dice, scherzando - in tv c'è il tempo di dire questo sì questo no. Lì è tutto velocissimo. Arrivi al mattino che non c'è nulla e alla sera inizia lo spettacolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show 2014 alle porte, il debutto sarà in Prato della Valle

PadovaOggi è in caricamento