menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il chow chow ex vice-campione mondiale

Il chow chow ex vice-campione mondiale

Fiera canina a Padova, in gara vice campione mondiale da Sant’Angelo

Tra i quasi 2800 cani in gara alla manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe che si terrà il 24 e il 25 gennaio anche un chow chow di quattro anni che arriva dalla provincia patavina, vice campione mondiale 2013

Manca davvero poco alla 51esima esposizione internazionale canina organizzata dal gruppo cinofilo padovano e dall’Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana). Nei giorni 24 e 25 gennaio alla fiera di Padova ci sarà anche Brooklyn di quattro anni, il vice campione mondiale 2013 (e non come inizialmente erroneamente riportato campione mondiale in carica) dei chow chow. Il suo proprietario è l’allevatore Irimie Lovas di Sant’Angelo di Piove. Saranno ben 2780 cani in gara al concorso di bellezza e, dei 700 espositori, 52 sono allevatori padovani.

51ESIMA FIERA CANINA - TUTTO SULL'EVENTO

GLI ESEMPLARI IN GARA ALLA FIERA DI PADOVA

I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE. Nella giornata di sabato 24 gennaio, ai padiglioni 7, 8 e 4 di Padovafiere si presenteranno 1150 cani, domenica 25 gennaio 1630, portati da allevatori di diciassette paesi: Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina, Ungheria. Per concorrere ai trentasette premi e ai punteggi sono presenti tutte le regioni italiane tranne la Valle d’Aosta, dal Veneto sono ben 204 gli allevatori in gara. Gli organizzatori consigliano di visitare la rassegna entro le ore 14 perché, terminati i giudizi, i cani esclusi provenienti da ogni parte d’Europa, ma anche dalla Russia e da tre stati americani (Rhode Island, Minnesota, Ohio), tornano a casa mentre restano solo i prescelti per gli spareggi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento